Caso Simonelli: Una Questione di Penalizzazione per il Napoli?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il possibile scenario di penalizzazione del Napoli L’edizione odierna di Tuttosport ha fatto luce su una vicenda che potrebbe portare a conseguenze pesanti per il Napoli. Il club partenopeo si trova al centro di una discussione legale che riguarda l’impugnazione dell’elezione di Ezio Simonelli come presidente della Lega Serie A. Il caso Simonelli ruota attorno a un ricorso presentato alla giustizia ordinaria, che potrebbe violare la clausola compromissoria del Codice di Giustizia Sportiva, creando potenziali problemi per il club campano. (Terzo Tempo Napoli)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis sarebbe finito al centro di una situazione molto delicata. Il club azzurro potrebbe rischiare tre punti di penalizzazione. Il presidente De Laurentiis protagonista in negativo. (Spazio Inter)
Non è escluso che questa situazione possa incidere sul voto per completare la governance della Lega, a cominciare dal rinnovo alla carica di ad di Luigi De Siervo., Che cos'è la clausola compromissoria?, Secondo quanto stabilito dall’articolo 30 dello Statuto della FIGC, intitolato "Efficacia dei provvedimenti federali, vincolo di giustizia e clausola compromissoria":, I tesserati, le società affiliate e tutti i soggetti e organismi che svolgono attività agonistica, tecnica, organizzativa, decisionale o che hanno comunque un impatto sull’ordinamento federale, sono obbligati a rispettare lo Statuto della FIGC e tutte le altre norme federali e internazionali cui la FIGC è affiliata. (Sport Mediaset)
Ezio Simonelli, al rientro da Riad dove in qualità di presidente di Lega Serie A ha consegnato al Milan la Supercoppa italiana, si è visto impugnare la sua elezione. Due soli firmatari: il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e Gaetano Blandini, consigliere indipendente vicino a Claudio Lotito. (CalcioNapoli24)
Il Napoli rischia una penalizzazione di tre punti in classifica per aver violato la clausola compromissoria prevista dallo Statuto FIGC con la presentazione del ricorso, poi ritirato, al Tribunale di.. (Bianconera News)
Napoli penalizzato in classifica? Cosa filtra dalla società azzurra L'edizione odierna del giornale torinese TuttoSport si è soffermato sul caso dell'impugnatore dell'elezione di Ezio Simonelli come nuovo presidente della Serie A firmata da Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, e Gaetano Blandini, consigliere indipendente vicino a Claudio Lotito. (AreaNapoli.it)
Violazione che sarebbe legata al ricorso presentato – e poi ritirato – dal numero uno dei partenopei al Tribunale di Milano contro l’elezione di Ezio Simonelli a presidente della Lega Serie A. (Calcio e Finanza)