IL VIDEO. Caos treni in Francia, Attal: nuovo piano trasporti dopo gli attacchi

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Roma, 26 lug. A poche ore dalla cerimonia inaugurale dei Giochi, a Parigi riunione d'emergenza dell'operatore ferroviario francese SNCF dopo gli attacchi alla rete di treni ad alta velocità che stanno causando problemi in Francia e al di fuori, con deviazioni e ritardi di molti Eurostar.Il primo ministro francese uscente Gabriel Attal ha dichiarato che l'azienda presenterà un nuovo piano di trasporto: "La SNCF si impegna a comunicare direttamente con i passeggeri, in modo mirato, le nuove soluzioni e alternative che saranno loro offerte, e tutti sono pronti a farlo". (il Dolomiti)

Su altre testate

Roma, 26 lug. Il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano ha informato il Consiglio dei ministri sulla situazione dei trasporti in Francia dopo i recenti atti vandalici, sottolineando che "tutti i servizi di sicurezza e di intelligence sono mobilitati, ma che è troppo presto per determinare con certezza i responsabili e la matrice del sabotaggio". (Tiscali Notizie)

I funzionari francesi hanno descritto gli attacchi come "azioni criminali": i responsabili rischiano 15 anni di reclusione (LAPRESSE)

Una serie di “atti dolosi capillari”, un “attacco massiccio” al sistema di trasporto ferroviario nel giorno della cerimonia di apertura dei Giochi olimpici. La Francia si è svegliata nel caos a causa di quello che il primo ministro dimissionario, Gabriel Attal, ha definito un atto “criminale” che è stato “preparato e coordinato” per mettere in crisi il Paese. (LAPRESSE)

Francia, attacco all'Alta Velocita': dipendenti al lavoro per riparare la rete ferroviaria

Il traffico riprende a fatica a Parigi dopo l'attacco alla rete Tgv 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Gli addetti “hanno lavorato per tutta la notte in condizioni difficili sotto alla pioggia per permettere un miglioramento della situazione dei TGV sulle assi colpite dai sabotaggi”, si legge in una nota. (RSI.ch Informazione)

Francia, attacco all'Alta Velocita': dipendenti al lavoro per riparare la rete ferroviaria 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)