Ecco le ragioni del matrimonio tra Ita e Lufhansa

Ecco le ragioni del matrimonio tra Ita e Lufhansa
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

In vista della decisione finale di Bruxelles attesa entro il 4 luglio Andrea Giuricin, che insegna Economia dei trasporti all’Università Bicocca di Milano, sottolinea che dell’integrazione fra le due compagnie vi sarà un vantaggio per i contribuenti con la fine dell’erogazione di fondi pubblici. Prima intesa Ue su Ita-Lufthansa, sì con condizioni. Giorgetti: vicini alle nozze (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Articoli che potrebbero interessarti: (Travel Quotidiano)

Nei primi quattro mesi dell’anno, i pernottamenti in Italia da parte di cittadini stranieri sono cresciuti del 9,8% a 46 milioni. Rispetto al 2019, cioè prima del Covid, segnano un aumento del 7,2%. (InvestireOggi.it)

– Il matrimonio fra Ita e Lufthansa s’ha da fare. L’agognato sì dell’Europa, perlomeno a livello tecnico, è arrivato. (Il Faro online)

Ita, così Lufthansa ha fatto accettare le nozze agli azionisti - MilanoFinanza News

Ora che prenderanno il comando di Ita con il benestare della Commiss… ROMA — Tutte le indagini interne di Lufthansa, l’ultima tre mesi fa, convergono su un punto: il marchio Alitalia è ancora ben noto nel mondo. (la Repubblica)

Più rotte intercontinentali e nazionali, flotta potenziata e sinergie per ridurre i costi del carburante. Il piano Lufthansa per Ita è pronto al decollo. (ilmessaggero.it)

Intanto si avvicina il sì di Bruxelles, gli ultimi documenti sulla concorrenza nelle rotte Usa all’esame dell’Antitrust Ue (Milano Finanza)