Campagna nazionale - “Volete voi abrogare l’Autonomia differenziata?”, la delibera simil-referendum del centrosinistra in Consiglio regionale

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Campagna nazionale «Volete voi che sia abrogata la legge 26 giugno 2024, n. 86, “Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione”?» Semplice, lineare ed essenziale. È questa la nuova frontiera sulla quale si sono schierate le opposizioni di centrosinistra in Calabria, contrarie alla Riforma Calderoli dell’autonomia differenziata, che questa mattina a Palazzo Campanella hanno presentato un proposta di delibera “calabrese” che reca le firme, oltre che dei capigruppo, anche di tutto il gruppo del Partito democratico, con Ernesto Alecci, Amalia Cecilia Bruni, Franco Iacucci, Raffaele Mammoliti e Giovanni Muraca. (LaC news24)

La notizia riportata su altre testate

Depositato presso la Corte di Cassazione il quesito referendario per abrogare l’autonomia differenziata. A firmare il documento 34 sigle della società civile e politica che si schiera contro la riforma costituzionale del ministro Calderoli. (LAPRESSE)

La leader dem: “Un’altra estate militante”. Le opposizioni unite in Cassazione con le firme per il referendum contro l’Autonomia (la Repubblica)

Il valore della tradizione autentica, delle competenze e dei talenti, conservati e tramandati nel tempo per generazioni, non stanno ferme in un luogo ma viaggiano su e giù per l’Italia seguendo nel corso dei secoli le vicende e le radici culturali locali che creano un unicum di ricchezza e diversità di una ospitalità eccezionale, patrimonio intangibile dell’umanità. (Il Giornale d'Italia)

Ad Alghero la Waterpolo Sardinia 2024

Il 19 giugno scorso, il governo ha approvato in via definitiva la legge sull’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario. (Corriere della Sera)

Con il caso scuola di Prato, dove Ilaria Bugetti (Pd) ha vinto al primo turno grazie anche al sostegno di M5s, e con gli esempi di Figline, Scandicci e Montecatini. Ieri un nuovo tassello in Consiglio regionale con, allo stesso tavolo, Pd, Italia Viva e Cinque Stelle. (LA NAZIONE)

Partita con il botto la Waterpolo Sardinia 2024, il quadrangolare di pallanuoto che ha visto nella prima gara la vittoria della Spagna contro la Croazia col risultato di 12 a 11. Alghero. (SARdies.it)