Treni, un altro giorno nero. Lega: "Sciacalli a sinistra"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Terzo giorno di caos e disagi per la circolazione ferroviaria. Da Nord a Sud, da Verona a Napoli, l'Alta velocità è ancora in panne. Le opposizioni speculano sui ritardi e mettono nel mirino il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini: il centrodestra fa quadrato. Si fa largo l'ipotesi di un sabotaggio. Il dossier trasporti accende lo scontro politico. Il primo guasto alla linea ferroviaria alla stazione di Verona Porta Nuova (il Giornale)

Su altre fonti

Nemmeno tre giorni di tregua, sull’orribile iniz… (la Repubblica)

È quanto spiegano da Rete ferroviaria italiana sul sito: «In corso l'intervento dei nostri tecnici». Ancora problemi sulla rete ferroviaria italiana e treni in ritardo. Dalle 7:45 di mercoledì sulla linea Alta velocità Roma - Firenze la circolazione è rallentata in prossimità di Arezzo in direzione Firenze per un inconveniente tecnico alla linea. (Corriere Roma)

C’è un complotto di natura politica ai danni di Ferrovie e del ministro Matteo Salvini. È questa la brutale sintesi dell’esposto affidato ieri da Fs alla Digos di Roma, già in corso di trasmissione alla Procura di Roma, per giustificare i tanti problemi sulla rete ferroviaria italiana e i numerosi ritardi dei treni. (Il Fatto Quotidiano)

In principio fu il chiodo sui binari, era il 2 ottobre del 2024. Poi una serie di episodi minori tra novembre e fine anno: piccoli guasti, black out. (la Repubblica)

Federconsumatori: “Per fermare i disagi subito una task force per le emergenze” (Impresa Italiana)

PUBBLICITÀ Nella giornata di ieri, si era bloccata la linea ad alta velocità Roma-Firenze. (Euronews Italiano)