Bonus ZES Unica. Credito d’imposta al 100% (Provvedimento Agenzia delle entrate)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Agenzia delle entrate in data 12 dicembre ha pubblicato il provvedimento con il quale è stata definita la percentuale rispetto al credito richiesto riconosciuta in favore delle imprese che hanno presentato domanda per il Bonus ZES Unica. Ebbene, visto il precedente aumento delle risorse destinate alla misura, il credito sarà riconosciuto al 100%. La stessa percentuale vale anche per gli investimenti ulteriori indicati nella comunicazione integrativa che è scaduta lo scorso 2 dicembre. (InvestireOggi.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sono questi i dati definivi comunicati alla Presidenza del Consiglio dall'Agenzia delle Entrate. Lo comunica Palazzo Chigi, sottolineando un "risultato straordinario, la cui rappresentazione sarà oggetto di una Cabina di regia dedicata, il 23 dicembre prossimo". (Tiscali Notizie)
Le percentuali, stabilite con il provvedimento del 12 dicembre, sono pari al 100% dell’importo del credito richiesto, anche per quanto riguarda ulteriori o maggiori investimenti indicati nella comunicazione integrativa. (FiscoOggi)
Una notizia che dimostra la bontà e la lungimiranza del progetto dell'ex ministro Raffaele Fitto che immaginò lo strumento Le ZES come motore fondamentale per il rilancio industriale e logistico, per una crescita vera e sostenibile del Mezzogiorno. (AndriaViva)
Nonostante la conferma dei fondi e l’impegno del governo a nuove coperture in caso di ulteriore richiesta, il sistema produttivo meridionale resta frenato da ritardi burocratici, opere infrastrutturali incomplete e un contesto poco competitivo. (AndriaLive)
«Il referendum sull'Autonomia differenziata creerà problemi al centrosinistra e alla maggioranza di governo: non è il caso di fermarsi adesso e fare un tagliando al titolo quinto della Costituzione?». (ilmattino.it)
L’istituzione della Zes nel Mezzogiorno si sta confermando una scelta vincente e a lungo attesa dagli imprenditori. Il Sud Italia può davvero essere volano di crescita per tutta la Nazione e grazie alla Zes, fortemente voluta dal Governo di Giorgia Meloni e dall’ex ministro Fitto, può finalmente fare quel salto di qualità in termini di produttività e competitività di cui ha da troppo tempo un disperato bisogno. (Corriere Salentino)