Filippo Ganna chi è: età, altezza, il padre (e lo sport), la famiglia, il tatuaggio con la sorella e la passione per i Lego

Filippo Ganna si aggiudica la prima medaglia degli azzurri alle Olimpiadi di Parigi 2024: si tratta dell’argento nella cronometro individuale di ciclismo. Scopriamo di più sul ciclista già vincitore dell’oro olimpico a Tokyo nel 2021, nella gara d’inseguimento a squadre. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

SCHERMA Percorso tortuoso per Samele che ha aperto la propria gara con una vittoria in totale controllo contro il canadese Shaul Gordon imponendosi per 15-10. Il foggiano ha quindi trovato agli ottavi il collega Luca Curatoli che ha superato il turco Enver Yildirim con il medesimo risultato proponendo un derby già agli ottavi. (Sport Mediaset)

Dopo essere salito sul podio finale del Tour de France Remco Evenepoel ha conquistato l'oro olimpico nella specialità di cui è campione del mondo in carica. «Avevo detto che le strade su cui dovevamo correre erano una merda e in effetti avrete visto quanto sobbalzavano le nostre ruote, ma ora non importa perchè ho vinto. (TUTTOBICIWEB.it)

"Ovvio che per quattordici secondi (il distacco da Evenepoel ndr) si poteva andare a caccia di qualcos'altro ma comunque questa è una medaglia che pesa". "Tutti sapevano che con la pioggia non avrei potuto dare il meglio. (Il Mattino di Padova)

Parigi 2024, Ganna argento nella Crono: è la prima medaglia azzurra

"È stata una grande gioia, il ciclismo italiano regala la prima medaglia olimpica all'Italia, davanti al presidente della repubblica Sergio Mattarella, che ringrazio per averci onorato della sua presenza, e il presidente del Coni Giovanni Malagò. (Il Mattino di Padova)

00:32 Filippo Ganna, a Casa Italia dopo aver vinto la medaglia d'argento nella cronometro di ciclismo a Parigi 2024, rivela: "Volevo l'oro ma non sono un drago sul bagnato e forse anche il risultato lo ha dimostrato". (La Stampa)

Filippo Ganna conquista la prima medaglia dell'Italia ai Giochi di Parigi 2024. L'azzurro ha chiuso al secondo posto, ed è quindi argento, nella cronometro individuale vinta dal belga Remco Evenepoel. (L'Unione Sarda.it)