L'Ue vuole l'Ursula bis «entro fine mese» per salvare Macron alla faccia del voto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Verità INTERNO

Charles Michel (suo alleato) accelera, scordando i due mesi di negoziati del 2019. Il capo dell’Eliseo intanto glissa: «Non abbiamo fretta».Chi, io? Emmanuel Macron, dopo la fumata nera alla «cena informale» sull’Ursula bis, ha fatto lo gnorri: «Non è comunque il nostro obiettivo», ha commentato, ch... (La Verità)

Ne parlano anche altre testate

Roma — Giusto per capire l’aria che tira: salvo cambi d’agenda, Giorgia Meloni dovrebbe ricevere lunedì a Roma Viktor Orbán. Un faccia a faccia, quello con il premier ungherese poco sensibile allo stato di diritto, che potrebbe servire a sancire l’ingresso dei suoi eurodeputati in Ecr, in bilico da tempo. (la Repubblica)

È però dal salotto milanese del Portrait, location di lusso nelle vie della moda scelta per la cerimonia, che Giorgia Meloni … (Il Fatto Quotidiano)

Come annunciato l’Ecr si rinfoltisce con 11 nuovi ingressi e quello dei conservatori europei diventa per il momento il terzo gruppo più grande a Strasburgo, superando (salvo novità in questo altro campo) quello dei liberali di Renew. (il manifesto)

MILANO. Non fate neanche la “parte” di condividere con me i nomi dei prossimi leader europei? Preparatevi perché i Conservatori sono diventati il terzo gruppo dell’Europarlamento e sono pronti a fare guerriglia in aula. (La Stampa)

Ho trovato surreale che quando ci siamo incontrati nel primo consiglio successivo alle elezioni alcuni siano arrivati coi nomi senza neanche tentare prima una riflessione su quale fosse l’indicazione cittadini e quale dovesse essere il cambio di passo sulle priorità, io non interpreto la democrazia così, questi sono atteggiamenti che allontanano i cittadini. (StrettoWeb)

Già, perché sul celebre sito di informazione dal timbro progressista ecco far capolino un commento firmato da Sophia Russack, ricercatrice al think-tank Center for European Policy Studies, la quale si spende in una duplice considerazione, una tecnica e numerica e l'altra di matrice puramente politica. (Liberoquotidiano.it)