La Xbox portatile si farà, ma solo tra qualche anno

La Xbox portatile si farà, ma solo tra qualche anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sembra ormai pressoché certo che si vedrà una Xbox portatile, dopo la mezza conferma arrivata direttamente dall'amministratore delegato dell'apposita divisione Microsoft Gaming, Phil Spencer. Tuttavia, lo sviluppo è ancora nelle sue fasi embrionali e potrebbero passare diversi anni prima di vedere sugli scaffali offline e online una versione ultracompatta della console del colosso statunitense. Servirà pazienza insomma, ma il giorno arriverà. (WIRED Italia)

Su altre fonti

Per prima cosa, dopo l'acquisizione di tanti studi e soprattutto quella di Activision, sembra che Microsoft non voglia ancora porre termine all'acquisizione di nuovi studi: Spencer ha infatti spiegato che la compagnia è ancora in cerca di nuovi studi da aggiungere al team, soprattutto quelli che possano aggiungere una "diversità geografica", in special modo quelli asiatici. (MondoXbox)

La sua dichiarazione che «il business di Xbox non è mai stato più in salute» appare quasi una provocazione in un periodo segnato da chiusure di studi, divisioni interne e il continuo dibattito sulla politica cross-platform che ha sollevato più di qualche polemica. (Spaziogames.it)

Intervistato da Bloomberg, Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha dichiarato che Microsoft non si pone limiti su cosa portare o meno su altre piattaforme, nello specifico PlayStation e Nintendo (Switch 2, ovviamente). (Gametimers)

Xbox portatile? Microsoft sta testando i primi prototipi

Nel corso dell’intervista concessa a Bloomberg, nella quale ha anche rivelato lo sviluppo di una console Xbox portatile per il futuro, Phil Spencer ha discusso anche di un importante elemento che sta particolarmente a cuore ai fan del mondo Microsoft: la pubblicazione multipiattaforma. (Uagna.it)

Microsoft potrebbe espandere ancora di più il proprio catalogo portando i suoi big su PlayStation 5. «Non vedo linee rosse nel nostro portfolio che dicano 'non si deve fare'», ha dichiarato Spencer, accennando alla possibilità che titoli iconici come Halo, Gears of War e Forza possano in futuro arrivare su PS5. (Spaziogames.it)

Quello del gaming portatile è un mercato in forte espansione, con dispositivi come Nintendo Switch che sta già vendendo oltre 125 milioni di unità e Steam Deck che sta rendendo portatile il gaming su PC. (TuttoTech.net)