Usa, Trump nomina Tilman Fertitta ambasciatore in Italia

Usa, Trump nomina Tilman Fertitta ambasciatore in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Donald Trump ha nominato l’uomo d’affari Tilman J. Fertitta nuovo ambasciatore in Italia. Fertitta, nato a Galveston, in Texas, 57 anni fa è il proprietario della squadra di basket degli Houston Rockets, e il suo nome come nuovo ambasciatore a Roma era già circolato. E’ anche un imprenditore del settore ospitalità-entertainment e una personalità tv. Nel 2023 Forbes valutava la sua fortuna in 8,4 miliardi di dollari. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Il Presidente eletto Donald Trump ha indicato l'imprenditore Tilman J. Fertitta come nuovo ambasciatore in Italia. (La Gazzetta dello Sport)

Oggi attraversa l’Atlantico a bordo del suo yacht di lusso, il Boardwalk, per godersi l’estate a Taormina. Con radici a Cefalù, da dove i suoi nonni emigrarono negli Stati Uniti a fine '800, Fertitta ha trasformato l'eredità commerciale familiare in un impero che spazia da ristorazione e intrattenimento a sport e lusso. (ilmessaggero.it)

L’annuncio di Donald Trump Chi è Tilman Fertitta (Virgilio Notizie)

Con la nomina di Fertitta ad ambasciatore Trump liscia il pelo agli italo-americani

Come non pensare a The Donald, e a queli aneddoti raccontati abilmente nelle sue autobiografie, eccolo ragazzino seguire il padre nei cantieri edili, la domenica mattina, per raccogliere i chiodi arrugginiti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Di origini siciliane, è nato a Galveston, in Texas, nel 1957 “E’ un imprenditore di successo, fondatore e costruttore di una delle principali aziende di intrattenimento e immobiliare del nostro Paese, che dà lavoro a circa 50.000 americani”, spiega Trump. (LAPRESSE)

L’ambasciatore americano designato per Roma, Tilman J.Fertitta, ha il profilo prediletto da Donald J. È il terzo carattere che gratifica la comunità italo-americana che questa volta si è espressa in parte a favore dei repubblicani abbandonando la tradizi… (L'HuffPost)