Carceri, Tajani “La media del sovraffollamento è 110%”

Carceri, Tajani “La media del sovraffollamento è 110%”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
TuttOggi INTERNO

ROMA (ITALPRESS) – “Avevamo deciso di dedicare l’estate alla situazione carceraria, ne abbiamo visitate oltre 50 in tutte le regioni. Abbiamo riscontrato un una media di sovraffollamento del 110%, in certi luoghi si arriva addirittura a raggiungere il 260%”. Così il vicepremier, ministro degli Esteri e segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, nel corso di una conferenza stampa sulla situazione delle carceri. (TuttOggi)

Ne parlano anche altri media

Caos treni a Roma per un chiodo su un cavo. In tilt traffico in Italia Circolazione ferroviaria sospesa stamani a Roma Termini e Roma Tiburtina per un guasto alla linea. Centinaia di treni in ritardo o cancellati e pesanti ripercussioni su tutta la rete italiana. (TV2000)

. Un telone, probabilmente a causa del vento, è finito sulla linea aerea dei treni nella tratta Roma-Civitavecchia all'altezza di Santa Severa. (Tiscali Notizie)

La stazione Termini «ha vissuto un vero e proprio “armageddon” – attaccano i parlamentari M5S delle commissioni Trasporti di Camera e Senato – Con questo governo l’intero sistema del trasporto ferroviario è andato a picco». (Il T Quotidiano)

Guasto ai treni a Roma, sospeso contratto con l'azienda coinvolta

ROMA — Sì, è stato un chiodo. E no, non è stato un caso. (la Repubblica)

Treni, Salvini: “RFI e FS in commissione, ho chiesto a tecnici chi ha sbagliato” 02 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La firma è avvenuta dopo le necessarie verifiche. Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini «aveva espresso fin da subito l'esigenza di verificare l'accaduto per accertare eventuali responsabilità e agire di conseguenza». (ilmattino.it)