Carceri, Tajani “La media del sovraffollamento è 110%”

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

ROMA (ITALPRESS) – “Avevamo deciso di dedicare l’estate alla situazione carceraria, ne abbiamo visitate oltre 50 in tutte le regioni. Abbiamo riscontrato un una media di sovraffollamento del 110%, in certi luoghi si arriva addirittura a raggiungere il 260%”. Così il vicepremier, ministro degli Esteri e segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, nel corso di una conferenza stampa sulla situazione delle carceri. (TuttOggi)

Ne parlano anche altri media

Treni in tilt in tutta Italia, 60 cancellati e ritardi fino a 160 minuti (VIDEO) (AGI - Agenzia Italia)

ROMA — Centosessanta treni dell’Alta Velocità coinvolti, almeno ottanta soppressi totalmente o parzialmente, tutti gli altri partiti con in media tre ore di ritardo. (la Repubblica)

Il macchinista di un treno di passaggio ha fermato il convoglio per sicurezza, non sapendo di cosa si trattasse. Il passaggio di una tromba di aria lo ha fatto sollevare, treni bloccati sulla Roma-Civitavecchia (TerzoBinario.it)

"Un chiodo piantato su un cavo". Salvini spiega il 'caos' treni di oggi

Ma quanto successo ieri, 2 ottobre, preoccupa: un chiodo piantato dove non avrebbe dovuto ha colpito direttamente un cavo collegato alla centrale operativa di Termini, ma l’allarme non è mai partito Introduzione (Sky Tg24 )

Cosa sappiamo finora dell'interruzione della circolazione dei treni italiani ieri a Roma dopo il guasto tecnico a una centralina elettrica che ha mandato il tilt il sistema ferroviario. (Fanpage.it)

Salvini: "Mi occupo di soldi per ferrovie, non pianto chiodi" (Il Mattino di Padova)