Chi è il prossimo avversario di Matteo Berrettini a Gstaad? Insidia sudamericana già domata da Musetti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Matteo Berrettini affronterà il colombiano Daniel Elahi Galan agli ottavi di finale del torneo ATP 250 di Gstaad. Il tennista italiano ha regolato l’argentino Pedro Cachin in due set e si è guadagnato il diritto di proseguire la propria avventura sulla terra rossa svizzera, dove ora incrocerà l’ostico sudamericano, reduce dall’affermazione in due set sul ceco Kopriva. Matteo Berrettini ha debuttato brillantemente sul mattone tritato elvetico, dove è tornato a giocare dopo la sconfitta rimediata nel derby contro Jannik Sinner a Wimbledon (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Finisce 6-4 7-6 (2) per The Hammer, che serve benissimo. La decidono i dettagli: nel primo set arriva un break per Matteo nel nono gioco, con l’argentino che sbaglia un paio di rovesci e viene punito dal dritto ingiocabile di Berrettini. (La Gazzetta dello Sport)

Il 28enne romano, n.82 del ranking e sesto favorito del seeding, uscito bene dal torneo di Wimbledon nonostante la sconfitta in 4 set con Jannik Sinner e vincitore a proprio a Gstaad nel 2018 del suo primo titolo Atp (di nuovo finalista nel 2022, stoppato da Ruud), ha battuto al primo turno per 6-4 7-6(2), in un'ora e 41 minuti di partita, l'argentino Pedro Cachin, n. (la Repubblica)

Dopo aver dato vita a un emozionante derby tricolore con Jannik Sinner sul Campo Centrale dell’All England Club, Matteo Berrettini è tornato in azione sulla terra battuta svizzera di Gstaad. L’azzurro non è stato particolarmente fortunato e il sorteggio lo ha posto subito di fronte al campione in carica del torneo Pedro Cachin. (Tennis World Italia)

Berrettini torna e convince: Vittoria di sostanza a Gstaad

Matteo Berrettini ha fatto il suo atteso ritorno sulla terra rossa di Gstaad con una prestazione convincente, superando il campione in carica Pedro Cachin con il punteggio di 6-4, 7-6(2). Il romano, già vincitore qui nel 2018 e finalista nel 2022, ha dimostrato di avere un feeling speciale con il torneo svizzero. (LiveTennis.it)

"Sono contento di essere tornato qui dove ho tanti bei ricordi. Non mi aspettavo tutto questo vento. Pedro ha fatto molto bene lo scorso anno e gli piacciono queste condizioni. Io non giocavo da parecchio sulla terra (dal "1000" di Monte-Carlo a meta' aprile; ndr), si' mi ero allenato ma era importante giocare match per ritrovare il feeling. (Sport Mediaset)

Matteo Berrettini ha sconfitto Pedro Cachin in due set e si è qualificato al secondo turno del torneo ATP 250 di Gstaad. (OA Sport)