Terremoto a Catanzaro con sciame sismico in corso, evacuate scuole e uffici: "Tremavano le finestre, un boato"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Sciame sismico in corso. Giovedì 20 marzo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) ha registrato diverse scosse di terremoto in provincia di Catanzaro, la più forte di magnitudo 3.3 a Tiriolo. La terra trema da giorni, anche gli ultimi episodi sono stati avvertiti chiaramente dalla popolazione, che chi ha sentito anche un boato. Sono stati evacuati uffici e scuole, fortunatamente non ci sarebbero danni a persone o cose. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

Eccezionalmente di venerdì “Oggi va così” si occuperà dello sciame sismico e dei terremoti. Ne parleremo con il sismologo Mario La Rocca e con il direttore generale del Dipartimento regionale della Protezione Civile Domenico Costarella. (CatanzaroInforma)

Scossa di terremoto registrata a Miglierina (CZ) (iLMeteo.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

L’esperienza del passato ci insegna che, in situazioni di emergenza sismica, la tempestività dell’intervento è fondamentale. A seguito delle recenti scosse di terremoto che hanno interessato il nostro territorio, ritengo sia doveroso aprire una riflessione seria e concreta sulle misure da adottare per garantire la massima sicurezza ai cittadini in caso di emergenza. (CatanzaroInforma)

Sindaci e dirigenti scolastici sono in riunione a Palazzo De Nobili, a Catanzaro, sede dell'amministrazione comunale. Si discute della possibilità o meno di chiudere le scuole per via dello sciame sismico che da giorni sta interessando il territorio catanzarese. (La Nuova Calabria)

Al momento non sono segnalati danni a persone o cose, ma i movimenti più intensi sono stati avvertiti dalla popolazione, fino a Catanzaro e a Lamezia. A scopo precauzionale, alcune scuole sono state evacuate. (Il Lametino)