Editoria, partnership Gedi-OpenAI: i giornali di John Elkann su ChatGPT

Editoria, partnership Gedi-OpenAI: i giornali di John Elkann su ChatGPT
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ECONOMIA

Il Garante della Privacy ha intanto comunicato in una nota di "seguire con attenzione" la vicenda La media company italiana Gedi e OpenAI, azienda di ricerca e applicazione dell’intelligenza artificiale che realizza ChatGPT, annunciano oggi una partnership strategica per rendere accessibili agli utenti di ChatGPT i contenuti in lingua italiana provenienti dalle autorevoli testate del Gruppo Gedi. Con questa partnership, gli utenti di ChatGPT avranno accesso a citazioni, contenuti e link alle pubblicazioni di Gedi, tra cui La Repubblica e La Stampa (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Il Garante della Privacy italiano è stato il primo a incrociare le spade con l’intelligenza artificiale generativa di OpenAI bloccando nel marzo del 2023 ogni raccolta di dati personali ritenuta illecita. (Start Magazine)

«I due trend che mi entusiasmano di più per il prossimo decennio, o i prossimi due decenni, sono l’abbondanza di intelligenza e l’abbondanza di energia» ha detto il Ceo di OpenAI a John Elkann, Ceo di Exor (che controlla Gedi, editore di Repubblica) e presidente di Ferrari e Stellantis, sul palco rotante allestito all’interno delle Ogr che ha ospitato la loro fireside chat. (la Repubblica)

Non è ancora una notizia, insomma, ma potrebbe diventarlo: lo ha spiegato il co-fondatore e ceo di OpenAI in un incontro con John Elkann, presidente di Stellantis e Ferrari nonché amministratore delegato di Exor, che controlla il gruppo Gedi con i quotidiani La Stampa e La Repubblica (WIRED Italia)

Gedi sigla un accordo con OpenAI mentre Mira Murati dice addio alla società di Sam Altman

Nella Penisola è il gruppo Gedi di Repubblica e Stampa che renderà accessibili i suoi articoli in lingua italiana agli utenti della società guidata dall’a. (Italia Oggi)

OpenAI è il leader dello sviluppo dell’Intelligenza artificiale ma riconosce il ruolo chiave degli editori come agenti fondamentali a garanzia della qualità dei contenuti. (la Repubblica)

La società editoriale Gedi, di proprietà della famiglia Elkann, ha annunciato una partnership strategica con OpenAI, l'azienda che ha creato ChatGPT. Questo accordo permetterà al chatbot di intelligenza artificiale generativa più famoso al mondo di utilizzare link diretti agli articoli delle testate del gruppo nella propria versione italiana. (QuiFinanza)