Permane allerta meteo in Lombardia, parchi Milano ancora chiusi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

I parchi di Milano resteranno chiusi per tutta la giornata. La decisione, rende noto il Comune, è stata adottata in seguito alla conferma dell'allerta meteo gialla - per rischio idrogeologico e per rischio idraulico - già emanata nelle scorse ore dal Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia. Allerta meteo, informa sempre l'amministrazione comunale, che prosegue fino a domani, venerdì 18 aprile. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Le forti raffiche, che stamattina alle 7 hanno raggiunto i 74 Km/h, hanno provocato la caduta di tegole, alberi, grondaie e pali della luce. Da stanotte i vigili del fuoco di Crema sono impegnati in decine di interventi a cause dei danni provocati dal forte vento che da ore sferza il Cremasco. (Cremaonline)

Maltempo in Lombardia: oltre 500 interventi dei Vigili del Fuoco Lecco, al momento, è fuori dall’occhio del ciclone, ma resta in vigore un’allerta meteo gialla, segno che la situazione è in continua evoluzione. (Prima Merate)

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e i tecnici che stanno lavorano con le motoseghe per sgomberare la strada. Sembra che non ci siano feriti. Al momento la circolazione è bloccata nel tratto tra viale Casiraghi e Rondò. (Il Gazzettino Metropolitano)

Notte di maltempo, oltre 30 interventi dei Vigili del Fuoco

L’ondata di maltempo che si è scatenata nella notte tra mercoledì e giovedì, con forti raffiche di vento e piogge intense, ha comportato una serie di problematiche su tutto il territorio. A Viadana, un albero di pioppo alto 15 metri e dal diametro di 1 metro è caduto su Via Ponte – la strada che porta a Po – bloccando entrambe le corsie e danneggiando la linea elettrica stradale e telefonica. (OglioPoNews)

(Sesto San Giovanni, 17 aprile) – Nelle scorse ore forti raffiche di vento e maltempo hanno colpito anche la città di Sesto San Giovanni. (Comune di Sesto San Giovanni)

L’ondata di maltempo che si è scatenata nella notte sul territorio cremonese, con forti raffiche di vento e piogge intense, ha comportato una serie di problematiche su tutto il territorio, cadute di alberi e danni strutturali, rendendo necessario l’intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco di Cremona in decine di località, con circa una cinquantina di interventi, tra Cremona, Crema, Piadena e molti altri comuni. (Cremonaoggi)