Ancelotti elogia Gasperini alla vigilia di Atalanta-Real Madrid
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BERGAMO – Alla vigilia della sesta giornata di Champions League, Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha espresso parole di grande apprezzamento per Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta. "L'Atalanta sta giocando al meglio, sono migliorati molto rispetto alla sfida di Supercoppa. Gasperini? Lo conosco dai tempi della Juventus, siamo ottimi amici, sta facendo un lavoro grandissimo in questa squadra. Ogni anno ci sono tante modifiche nella rosa, ma sa sfruttare tutte le risorse che ha. Il lavoro che sta facendo è spettacolare", ha dichiarato Ancelotti.
La partita, che si terrà martedì 10 dicembre 2024 alle ore 21.00 al Gewiss Stadium di Bergamo, rappresenta un test fondamentale per le ambizioni europee di entrambe le squadre. Con 11 punti raccolti, i nerazzurri sono attualmente in vantaggio sui Blancos, che si trovano a 6 punti, frutto di una fase a gironi finora deludente.
Gasperini, intervenuto in conferenza stampa e ai microfoni di Sky Sport, ha svelato un'assenza a sorpresa dovuta a un infortunio: "Oggi purtroppo Scalvini ha accusato un problema alla spalla, ha avuto una sub-lussazione, domani non ci sarà". Nonostante l'euforia che circonda la squadra, Gasperini ha invitato alla cautela: "Pensare di essere superiori al Real solo perché davanti in classifica sarebbe troppo. Noi siamo più cauti, è un'euforia esagerata che lasciamo all'esterno. Indubbiamente giocheremo per ottenere il più possibile".
La sfida contro il Real Madrid, la squadra più titolata al mondo, sarà un banco di prova importante per l'Atalanta, che giocherà nel proprio stadio contro un avversario di grande prestigio.