Amadeus flop di ascolti su Nove: cosa succede a “Chissà chi è”? Cosa non funziona nel programma e cosa invece fa volare Affari Tuoi

La nuova avventura televisiva di Amadeus su Nove con il programma “Chissà chi è” sembra non riuscire a decollare in termini di ascolti, nonostante l'affetto del pubblico che lo ha seguito per anni su Rai. I dati auditel mostrano un modesto 2,7% di share, molto distante dal successo di Stefano De Martino su Rai 1 con “Affari Tuoi”, che continua a superare il 25%. Questi numeri sono una chiara indicazione che la transizione del conduttore dal servizio pubblico a una rete privata come Nove non ha ancora conquistato lo stesso seguito. (ilmattino.it)

Su altri giornali

Anche ieri gli ascolti tv registrano per “Chissà chi è” un gelido 2,7% contro un De Martino che con Affari Tuoi supera sempre il 25%. Amadeus non trova il suo pubblico su Nove. (ilmessaggero.it)

Amadeus lo aveva dichiarato apertamente con una metafora calcistica piuttosto netta: «Adesso faccio un altro campionato. In un paragone calcistico è come dire: “Ho giocato nel Real Madrid, ora sono in una squadra dalle grandi ambizioni che però è bassa in classifica”». (Open)

Ascolti al ribasso: 535.000 telespettatori, share al 2,7%. L'avventura di Amadeus sul Nove va male perché anche le previsioni meno ottimistiche non si spingevano verso numeri così... (Virgilio)

Amadeus incassa flop di ascolti su Nove: cosa succede a “Chissà chi è”? Cosa non funziona nel programma e cosa invece fa volare Affari Tuoi

Il tema anima i racconti mediatici che ricostruiscono vari retroscena, come quello di Libero secondo cui Nove starebbe pensando di spostare o addirittura cancellare Chissà chi è. Restano bassi gli ascolti registrati da Amadeus sul Nove. (Today.it)

Nonostante ciò, scrive Renato Franco sul Corriere della Sera, Warner Bros. Discovery smentisce ipotesi drastiche: “Le riflessioni in corso però sono solo su com… (L'HuffPost)