Champions League, la finale non sarà a Milano: la nota ufficiale della UEFA

Champions League, la finale non sarà a Milano: la nota ufficiale della UEFA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AreaNapoli.it SPORT

Lo stadio San Siro di Milano, contrariamente a quanto era stato previsto, non ospiterà la fina di Champions League. La UEFA, così come è circolato negli ultimi giorni, ha deciso di revocare l'assegnazione a Milano dell'ultimo atto della Champions League, la massima competizione europea per club. Di seguito il comunicato ufficiale del massimo organismo europeo: "Poiché il Comune di Milano non ha potuto garantire che lo stadio di San Siro e le aree circostanti non sarebbero state interessate da lavori di ristrutturazione nel periodo della finale di UEFA Champions League del 2027, è stato deciso di non assegnare la finale a Milano e di riaprire il processo di candidatura per designare una sede adeguata, con una decisione attesa per maggio/giugno 2025". (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altri giornali

Milano "perde" la finale Champions 2027. Inter, Barella ko: i dettagli Genoa, Gilardino: "Ko col Venezia lezione per tutti, me compreso. Domani grande opportunità" - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

Lo stadio di casa di Inter e Milan sarebbe dovuta essere la sede dell'ultimo atto della massima competizione europea tra tre stagioni. La notizia poteva anche essere nell'aria, ma ora è arrivata la nota ufficiale e la finale di Champions League 2027/2028 non si terrà a San Siro. (Pianeta Milan)

Com'è che lo stadio di San Siro ha perso la finale di Champions League del 2027? Ecco come Milano è bloccata dalla burocrazia...

"Poiché il Comune di Milano non può garantire che lo stadio di San Siro e i suoi dintorni non saranno interessati dai lavori di ristrutturazione nel periodo della finale della Champions League del 2027, è stato deciso di non assegnare la finale a Milano e di riaprire la procedura di gara per designare una sede idonea, con una decisione prevista per maggio/giugno 2025", si legge nella nota dell'Uefa. (MilanoToday.it)

La decisione è stata comunicata dall'Uefa, che ha spiegato che il Comune di Milano non ha potuto garantire che lo stadio San Siro e le aree circostanti non sarebbero stati soggetti a lavori di ristrutturazione nel periodo della finale. (MOW)