Reggio, cittadini esasperati: "Senz'acqua da fine maggio, così non si può vivere" LE INTERVISTE

Reggio, cittadini esasperati: Senz'acqua da fine maggio, così non si può vivere LE INTERVISTE
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria INTERNO

Crisi idrica a Reggio. Abbiamo ascoltato i residenti di Croce Valanidi, Bovetto e Pellaro . La periferia di Reggio Sud in ginocchio da due mesi. Da fine maggio è iniziato il problema: l'acquedotto del Tuccio, che fornisce la zona fino a Melito Porto Salvo, è a secco. Ma ci sono varie anomalie, così come segnalato da Stefania Foti , presidente del Comitato di Quartiere Croce Valanidi. Reti idriche sovrapposte, zone in cui l'acqua c'è e altre in cui non arriva. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

La notizia riportata su altri media

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha firmato un decreto per dichiarare "lo stato di emergenza regionale di Protezione civile conseguente alla situazione di grave carenza idrica di carattere potabile, nei territori della provincia di Crotone e della Città metropolitana di Reggio Calabria". (upday IT)

Grave carenza idrica nel crotonese e nel reggino. Occhiuto firma il decreto Emergenza acqua in Calabria, la Regione dichiara lo stato di emergenza (Dire)

Il punto su quanto fatto finora, sugli investimenti che il Comune non può più fare (la gestione della risorsa idrica è passata a Sorical) e l'invito ai cittadini a collaborare. Reggio e la crisi idrica, intervista al consigliere comunale con delega sull'acqua Franco Barreca . (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Crisi idrica a Reggio, Sorical: "Situazione senza precedenti, ma i cittadini collaborino" VIDEO

Il Corap (Consorzio Regionale per lo Sviluppo delle Attività Produttive - Regione Calabria) ha infatti completato i lavori di riparazione sulla condotta che adduce l’acqua al potabilizzatore “Neto” di Crotone. (Il Crotonese)

Territori per i quali, lo scorso 24 luglio, l’Osservatorio permanente sugli utilizzi idrici nel Distretto idrografico dell’Appennino meridionale, aveva dichiarato lo stato di severità idrica “alto” per il comparto idro-potabile. (Il Fatto Quotidiano)

La crisi idrica si fa sempre più problematica a Reggio Calabria, in particolar modo nella z ona Sud dove l’acquedotto Tuccio è praticamente a secco . Macrì ha preso le redini del distretto 6 di Reggio dall'inizio di luglio e ha specificato come quello reggino sia un territorio che copre il 10% della gestione di Sorical regionale. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Reggio, cittadini esasperati: "Senz'acqua da fine maggio, così non si può vivere" LE INTERVISTE