Starlink, la costellazione per le comunicazioni internet fondata da Elon Musk
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Starlink, la costellazione per le comunicazioni internet fondata da Elon Musk Ecco nel dettaglio di cosa si occupa Starlink, la costellazione per le comunicazioni internet dell’azienda americana Space X fondata da Elon Musk. Servizio di Antonella Mitola Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
La notizia riportata su altri media
Dopo la smentita di Palazzo Chigi — nulla è stato deciso e tantomeno se ne è parlato nella visita in Florida — è stato domenica Matteo Salvini a rilanciare: «Un eventuale accordo con lui per garantire connessione e modernità in tutta Italia non sarebbe un pericolo ma un’opportunità. (Corriere della Sera)
Le trattative tra governo e Starlink per appaltare alla società di tecnologie spaziali di Elon Musk le telecomunicazioni sicure dell’Italia sono al centro di polemiche a tutto campo che non solo coinvolgono le opposizioni, ma sembrano aver aperto l’ennesima frattura all’interno dello schieramento di maggioranza. (il manifesto)
La sinistra porta le polemiche intorno all'inesistente accordo tra governo e SpaceX in Parlamento. (Secolo d'Italia)
Hanno partecipato all’incontro Roberta Angelilli, vicepresidente e assessore a Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Industria, Internazionalizzazione; Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive, Start up, Commercio, Artigianato, Industria, Tutela dei consumatori, Ricerca e Innovazione del Consiglio regionale e Francesco Marcolini, presidente di Lazio Innova. (Frosinone News)
Meloni può affidare a Elon Musk le comunicazioni criptate di governo ed esercito senza aver bisogno di una gara. L’intesa da 1,5 miliardi di dolla… (L'HuffPost)
Ezio Bussoletti è professore di fisica e tecnologia spaziale ed anche di tecnologie spaziali per l’ambiente, è stato ex vice presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana e attualmente dirige (ne è anche il fondatore) dell’unico master post universitario in Space Economy esistente in Italia, quello della Luiss Business School di Roma. (Il Fatto Quotidiano)