Nella sede italiana di Starlink: “La società di Musk? Mai sentita nominare”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO. Nessuna insegna. Nessun logo. Nessuna cassetta postale. «Starlink Italy Srl? Mai sentita. Sicuri che abbia sede qui?». Il portiere di “Abruzzi 94” - grattacielo formato mignon affacciato all’angolo fra la circonvallazione e piazzale Loreto nel quale hanno sede gruppi multinazionali, brand come Shiseido e Wella - di Elon Musk e della sua azienda di comunicazioni satellitari non ha mai sent… (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
Parigi. L’italiano incassa, ma questa volta la grandeur parigina è troppo indigesta. (Il Fatto Quotidiano)
La Regione Lazio ha presentato questa mattina il nuovo bando per il “Sostegno alle Imprese Cooperative”. (Frosinone News)
Il tema, rilanciato da Bloomberg il 5 gennaio al termine della visita lampo della premier Giorgia Meloni al presidente eletto statunitense Donald Trump, è un contratto da 1,5 miliardi di euro per cinque anni con cui l’Italia affiderebbe agli oltre settemila satelliti di Starlink già in orbita le comunicazioni criptate degli apparati governativi e militari. (il manifesto)
Starlink, la costellazione di migliaia di satelliti del progetto di SpaceX, azienda aerospaziale fondata da Elon Musk, che mira a fornire internet ad alta velocità a livello globale, potrebbe essere la scelta del governo italiano per portare la banda ultralarga nel nostro Paese, comprese le aree più remote. (Corriere della Sera)
“La trattativa tra il governo italiano e SpaceX per l’utilizzo della tecnologia Starlink è senza dubbio un’opportunità, specie in questo periodo di guerre e di mancanza di certezze per la sicurezza nazionale”. (Il Fatto Quotidiano)
All’interno dello spazio di via dei Bossi 2 si trovano unicamente marchi italiani ed esclusivamente artigianali di nicchia e di altissima qualità, dalle produzioni realmente fatte a mano. Apre a Milano dSEGNI, nuovo concept store e showroom dedicato all’artigianato Made in Italy da un’idea dell’imprenditore Matteo de Padova. (Il Giornale d'Italia)