Inside Out 2: la scena dell'attacco di panico ha toccato nel profondo la gen z

Se prima, nel quartier generale, c’erano Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, ora i personaggi storici vengono bruscamente «accantonati» per lasciare spazio a nuove colorate figure: Ansia, Imbarazzo, Invidia e Noia. Riley si trova a dover fare i conti con la pubertà: dal primo distacco con le amiche storiche all’insofferenza verso i genitori, dal senso di inadeguatezza all’incertezza verso il futuro. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri media

Dopo nove anni, la vita della protagonista Riley torna sotto i riflettori e il film ne segue il percorso di crescita raccontandoci la sua pubertà ma in modo così bello e originale che ognuno di noi può ritrovarci la propria crisi nel passaggio da fanciullo ad adulto. (Italia Oggi)

Le emozioni dei dirigenti di Disney e Pixar stanno producendo diversi ricordi dominati dalla Gioia in questi giorni: dopo nemmeno due settimane dall'uscita nelle sale, il nuovo film d'animazione sta raggiungendo speditamente gli 800 milioni di dollari guadagnati al botteghino di tutto il mondo, con 412 milioni nei mercati esteri e ben 389 milioni in quello americano. (WIRED Italia)

Ma prima deve affrontare un fine settimana importante: ambientarsi con le nuove compagne di scuola nel nuovo liceo col pretesto di una partita a hockey, dove sarà costretta a fare delle scelte: le emozioni che abbiamo conosciuto nel primo capitolo sono alle battute finali?. (MYmovies.it)

Nuovo cinema Tirreno: "Inside out 2" per il weekend

Dunque, proprio come era finito, sulla soglia della pubertà, il primo episodio, così comincia il secondo, con la stretta di mano tra le due e Gioia che dice/promette alla sua collega: «Dove vado io, vieni anche tu». (osservatoreromano.va)

Con Inside Out 2 praticamente tutti in casa Pixar (e Disney) stanno tirando un sospiro di sollievo. Dopo i tentennamenti degli ultimi anni, con titoli non del tutto amati da pubblico e critica e spesso finiti in fretta e furia sullo streaming di Disney+, Pixar sembra tornare alla vecchia gloria e anche questo stesso film ha il sapore di un classico istantaneo. (WIRED Italia)

"Inside out 2" da domani a domenica sarà proposto nel Nuovo Cinema Tirreno di Borgo Carige. Siamo sempre nel quartier generale delle emozioni, dove vecchie conoscenze e nuovi arrivati affrontano le sfide della pubertà (LA NAZIONE)