Ora la Davis: l'Italia per il bis del 2023, ipotesi doppio per Sinner

Ora la Davis: l'Italia per il bis del 2023, ipotesi doppio per Sinner
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Non è ancora tempo di riposare. Jannik Sinner oggi rientrerà a Montecarlo in macchina per poi volare subito a Malaga e raggiungere la squadra azzurra di Coppa Davis. C’è un’insalatiera da lucidare, un titolo da confermare, il più prezioso nel tennis a squadre. Filippo Volandri, il capitano azzurro, con Jannik ha convocato Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e il doppio fresco di Finals, Andrea Vavassori e Simone Bolelli, che sono già a Malaga dove giovedì esordiranno con l’Argentina. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Il tema è: questo Nadal, che non vince una partita da luglio e ha disputato 22 partite negli ultimi due anni, può considerarsi competitivo in un ipotetico singolare contro il n° 2 dell'Olanda, Botic van de Zandschulp (anche se i precedenti sono 2-0 a favore dello spagnolo)? Se la risposta è no, come ci suggeriscono i colleghi di Eurosport Spagna, Ferrer si affiderebbe ad Alcaraz e Bautista Agut nei singolari e al doppio "vintage" Nadal/Granollers (hanno entrambi 38 anni e si conoscono molto bene, avendo giocato già in coppia nel corso della loro carriera, nel 2012 e nel 2019, anno dell'ultima Davis spagnola). (Eurosport IT)

Dopo la prima fase a gironi, disputata nel mese di settembre, la seconda fase ad eliminazione diretta delle Finali della Coppa Davis 2024 di tennis andranno in scena da martedì 19 a domenica 24 novembre: i capitani delle otto Nazionali qualificate per i quarti hanno potuto convocare 5 atleti per la manifestazione. (OA Sport)

La sfida tra Italia e Argentina, valida per i quarti di finale delle Finals di Coppa Davis 2024, è in programma giovedì 21 novembre (a partire dalle 17.00) nella bellissima Martin Carpena Arena di Malaga, capace di accogliere fino a 11.300 spettatori. (Eurosport IT)

Coppa Davis Finals, il tabellone: apre Spagna-Olanda, Italia in campo giovedì

Dopo le ATP Finals 2024 vinte a Torino, senza neanche perdere un set, l'azzurro ha risposto presente alla convocazione del capitano Filippo Volandri, per cercare di conservare l'Insalatiera conquistata lo scorso anno, per la seconda volta nella storia. (Olympics)

Gli azzurri di Filippo Volandri scenderanno in campo giovedì contro l'Argentina. Un anno dopo lo storico trionfo a distanza di 47 anni dall'ultima volta, l'Italia torna al "Martin Carpena" per difendere del titolo in Coppa Davis (ilmessaggero.it)

A Malaga inizia la settimana delle Finals di Coppa Davis, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Apre il programma la Spagna di Nadal e Alcaraz contro l'Olanda, Italia in campo giovedì contro l'Argentina. (Sky Sport)