Imane Khelif: “Trump non mi intimidisce, andrò a Los Angeles a difendere l’oro olimpico”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

"Non vedo l'ora di andare a Los Angeles 2028 per difendere l'oro di Parigi". Imane Khelif, medaglia d’oro nei pesi welter alle Olimpiadi di Parigi, è determinata a difendere il suo titolo ai Giochi di Los Angeles del 2028 e ha affermato che non si lascerà intimidire dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump che il mese scorso ha firmato un ordine esecutivo che vieta alle donne transgender di partecipare agli sport femminili negli Stati Uniti e ha definito Khelif un "pugile". (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Imane Khelif ha ribadito in un’intervista rilasciata al canale televisivo britannico Itv la sua volontà di partecipare alle prossime Olimpiadi. La pugile algerina 25enne, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 vuole difendere il titolo nel 2028 a Los Angeles (IlNapolista)

La pugile algerina vuole bissare il successo di Parigi ai Giochi del 2028, nonostante il vento contrario che spira negli Usa (Open)

Imane Khelif ha fatto sapere che non vede l’ora di difendere il suo titolo olimpico a Los Angeles e che non si lascerà intimidire da Donald Trump. (Il Fatto Quotidiano)

Imane Khelif non si fa intimidire, anzi si difende con l'arma migliore che ha: l'attacco. E anche se l'avversario è Donald Trump, Presidente degli Stati Uniti, la pugile algerina non si tira di certo indietro nell'opporsi apertamente a quelle che definisce senza mezzi termini "politiche antitransgender". (Fanpage.it)

La campionessa olimpionica di puglilato a Parigi, al centro di una dura polemica ai Giochi francesi per le accuse di essere transgender, è tornata a parlare: "Non vedo l'ora di andare a Los Angeles per difendere l'oro di Parigi. (Sky Sport)

La pugile, campionessa olimpica a Parigi 2024: "Una volta che ho iniziato a ottenere successo, sono iniziate le campagne contro di me" (LAPRESSE)