Corteo pro-Pal 1.600 controllati, 19 in questura

Per saperne di più:
Maltempo

Dispositivi di sicurezza in campo a Roma nella giornata del corteo pro Palestina vietato. Sono 1.600, si apprende, le persone controllate finora e 19 sono state portate in questura per valutare la loro posizione al fine dell'eventuale foglio di via. Nella capitale sono attesi circa 30mila manifestanti, secondo gli annunci degli organizzatiori. La manifestazione lanciata dai Giovani Palestines… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Dispositivi di sicurezza in campo a Roma nella giornata del corteo pro Palestina vietato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I promotori del corteo avevano fatto ricorso al Tar contro il divieto ma il ricorso è stato respinto. Manifestazione pro Palestina oggi a Roma: il corteo parte alle 14 da piazzale Ostiense, a Piramide, e non è autorizzato dalla questura capitolina. (ilgazzettino.it)

«Dobbiamo garantire la sicurezza di tutti i luoghi di culto ebraici e mi auguro che prevalga il buon senso: il diritto di manifestare è un'altra cosa. Il diritto di trasformare manifestazioni di libero pensiero in manifestazioni in cui si indica al pubblico ludibrio una persona come la senatrice Segre, che è un'immagine emblematica della lotta contro il nazifascismo, additarla come pericolosa agente sionista o fare lo stesso con persone che sono di origine ebraica, questo è inaccettabile», ha aggiunto Tajani. (Vanity Fair Italia)

Manifestazione pro Palestina a Roma oggi: già scattati i controlli in autostrada. Blindata l'area intorno alla Piramide

Il 7 ottobre è iniziata la rivoluzione. A Piazzale Ostiense sono circa 5 mila i manifestanti che hanno sfidato il divieto della questura e stanno manifestando in favore del territorio palestinese. (Sky Tg24 )

Sono scattati i controlli a Roma per la manifestazione pro Palestina annunciata per oggi nella Capitale e vietata dalla Questura (divieto confermato dal Tar del Lazio). (Il Sole 24 ORE)

(rinaldo frignani) Sono scattati già nella notte i controlli ai caselli autostradali e sulle consolari in entrata a Roma per individuare e identificare eventuali persone sospette e armi improprie sui veicoli utilizzati da chi parteciperà alla manifestazione pro Palestina di sabato pomeriggio in piazzale Ostiense, davanti alla Piramide Cestia. (Corriere Roma)