L'Ue ora punta sulla Tap, nuova intesa che raddoppia il flusso di gas azero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Stiamo lavorando proprio ora su un nuovo accordo bilaterale che speriamo di concludere presto
In risposta all'invasione il cancelliere Olaf Scholz, ha congelato l'apertura della seconda conduttura, ormai terminata, il Nord Stream 2, che potrebbe raddoppiare i flussi che dalla Russia arrivano direttamente in Germania attraverso il mar Baltico.
Il transito attraverso la Polonia è stato interrotto quest'anno e le spedizioni attraverso l'Ucraina sono state ridotte dallo scoppio del conflitto il 24 febbraio scorso. (EuropaToday)
Su altre testate
Bruxelles ha indicato che l'Azerbaigian ha gia' aumentato la fornitura di gas naturale alla Ue: fino a 4 miliardi di metri cubi di gas in piu' quest'anno. Mentre entro il 2027 i volumi dovrebbero piu' che raddoppiare. (Il Sole 24 ORE)
«Già prima della brutale invasione all'Ucraina Le forniture di gas russo all'Europa non erano più affidabili. Lo ha detto la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, in un punto stampa da Baku. (ilmessaggero.it)
Lo rende noto via Twitter la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen (ITALPRESS) - "L'Ue si sta rivolgendo a fornitori di energia più affidabili. (Gazzetta di Parma)
Lo ha spiegato un alto funzionario dell'Ue illustrando l'accordo firmato oggi a Baku L'Ue ha quindi deciso di diversificare le forniture dalla Russia e di rivolgersi a fornitori più affidabili. (ilmattino.it)
Governare l’incertezza: dibattito al Centro studi americani sulle sfide dell’innovazione sociale per uscire dalla crisi. (Sardegna Reporter)
L’importante ora è garantire che il gas arrivi dove è più necessario in caso di interruzione totale”, aveva concluso von der Leyen due settimane fa. VON DER LEYEN IN AZERBAIGIAN: ECCO IL RADDOPPIO DEL GAS CHE SERVE ALL’UE. (Start Magazine)