Autonomia, Landini: vogliamo abrogare legge che divide il Paese

Roma, 20 lug. – “Questo è un percorso molto importante. Noi vogliamo abrogare queste legge perchè non è ciò di cui il Paese ha bisogno”. Lo ha detto il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, interpellato al banchetto per la raccolta delle firme per il referendum. “Noi abbiamo bisogno di unire il Paese e di diritti garantiti per tutti – ha spiegato – a partire dal diritto alla salute, alla sanità pubblica, all’istruzione, all’assistenza. (Gazzetta Matin)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il calendario della raccolta firme (stasera dalle 20,30 alle 22), prosegue domani mattina dalle 8,30 alle 12 al mercato di piazza Falcone e il pomeriggio, dalle 15 alle 19, in via Italia. Parte stasera allo Spazio Hydro la raccolta firme per il quesito referendario che si propone di abolire la legge Calderoli sull’autonomia differenziata delle regioni. (La Stampa)

Il sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli ha incontrato il presidente del Consiglio dei Giovani di Frosinone, Lorenzo Federico, nel corso di un colloquio cordiale e proficuo. (Frosinone News)

FASANO – Il gruppo consigliare di “CivicaMente” Fasano e i suoi assessori invitano pubblicamente cittadini, forze politiche, sindacali e associazioni a mettersi insieme per costituire anche in città il Comitato referendario per la cancellazione della “Legge Calderoli” sull’autonomia differenziata. (Gofasano)

Referendum per abrogare l’autonomia differenziata, parte la raccolta firme

Gianmichele Bosco, presidente del Consiglio Comunale di Catanzaro, sarà presente alla raccolta firme per indire un referendum abrogativo sull’autonomia differenziata. L’iniziativa si terrà oggi alle ore 19:00 sul lungomare di Catanzaro (Terrazza Saliceti). (CatanzaroInforma)

“Inizierà in questi giorni e proseguirà nei week end estivi, con diversi banchetti dislocati nei comuni della provincia di Frosinone, la mobilitazione del Partito democratico voluta dalla segretaria Elly Schlein per la raccolta firme contro l’autonomia differenziata. (Frosinone News)

Banchetti saranno allestiti sabato e domenica nelle principali piazze delle città, nei mercati, davanti a ospedali e nelle locali marine, a cura del comitato regionale e dei comitati territoriali costituitisi in questi giorni. (BlogSicilia.it)