Putin: "Guerra globale dopo attacchi su Russia, pronti a colpire Usa e Gb, lanciato missile balistico ipersonico sull’Ucraina” - VIDEO

Putin: Guerra globale dopo attacchi su Russia, pronti a colpire Usa e Gb, lanciato missile balistico ipersonico sull’Ucraina” - VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

Per Vladimir Putin adesso è "guerra globale". Dopo gli attacchi di Kiev sulla Russia con armi occidentali, il Cremlino è pronto a "colpire Usa e Gb". Il presidente russo ha tenuto un discorso da 7 minuti in cui ha sostanzialmente dichiarato quello che un po' tutti si aspettavano dopo il via libera di Usa e Gb all'utilizzo di armi sul suolo russo. Putin: "Guerra globale dopo attacchi su Russia, pronti a colpire Usa e Gb" Così Putin: "Prosegue l'escalation del conflitto provocato in Ucraina dall'Occidente. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Il presidente russo ha inoltre annunciato che Mosca ha testato un nuovo missile a raggio intermedio in un attacco contro l’Ucraina. “La Russia si ritiene autorizzata a usare le armi contro le strutture militari dei Paesi che autorizzano l’uso delle loro armi contro la Russia”, ha detto Putin in un discorso televisivo alla nazione. (LAPRESSE)

La Russia oggi ha colpito Dnipro, come ha annunciato Putin, con un nuovo missile balistico: "Siamo pronti a qualsiasi scenario. Vladimir Putin rompe il silenzio: il presidente della Russia si rivolge alla nazione in un discorso televisivo dopo gli eventi degli ultimi giorni. (Adnkronos)

La Russia ha lanciato per la prima volta un nuovo missile balistico sperimentale contro la città di Dnipro, in quella che appare come una chiara dimostrazione di forza e un messaggio diretto agli alleati occidentali dell'Ucraina. (WIRED Italia)

La Russia ha lanciato un missile balistico intercontinentale. Kiev usa gli Atacms

Joe Biden continua ad alzare il livello dello scontro nel tentativo di rafforzare le difese dell'Ucraina, sempre più in difficoltà a respingere gli attacchi russi. All'indomani dell'autorizzazione ad utilizzare i missili americani contro obiettivi all'interno della Russia, infatti, il capo del Pentagono Lloyd Austin ha annunciato la fornitura di mine antiuomo a Kiev. (La Stampa)

La Russia mira a terrorizzare la popolazione civile in Ucraina e intimidire coloro che sostengono l’Ucraina mentre si difende dall’aggressione illegale e non provocata della Russia. Milano, 22 nov. (Agenzia askanews)

«Con gli attacchi missilistici occidentali in Russia, il conflitto in Ucraina ha assunto un carattere globale». A dirlo è il presidente russo Vladimir Putin in un discorso televisivo, rivolto alle forze armate, sulla situazione in Ucraina. (Open)