Putin alza ancora l’asticella: «Con i missili il conflitto è mondiale»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Reuters Un missile balistico ipersonico a medio raggio, per rilanciare l’esclation e prendere tempo nell’attesa dei piani di Trump per l’Ucraina. Il missile Oreshnik lanciato dalla Russia non conteneva testate atomiche, ma resta il dubbio che l’”Oreshnik”, che ha colpito Dnipro, possa avere “capacità nucleare”. In mattinata infatti si era sparsa la notizia che a colpire fosse stato un missile intercontinentale studiato per la guerra nucleare (Avvenire)
La notizia riportata su altri giornali
In risposta alla recente decisione del presidente statunitense Joe Biden di autorizzare l’uso di missili ATACMS, Putin ha accusato gli Stati Uniti di “gettare benzina sul fuoco” nel conflitto, promettendo “risposte appropriate” da parte della Russia (Radio Radio)
GUERRA D'UCRAINA (Limes)
Lo ha dichiarato Vladimir Putin, certo del fatto che i missili a lungo raggio occidentali usati per colpire il territorio russo negli ultimi giorni «non possono essere manovrarti senza specialisti dei paesi in cui sono state prodotti». (il manifesto)
Gli Usa – ha poi continuato Putin- stanno spingendo il mondo intero verso un conflitto globale. (Italia Oggi)
Il discorso è rivolto alle forze armate russe, ma il destinatario è il mondo intero. Perché le parole pronunciate da Vladimir Putin in televisione sono il culmine di una escalation che negli ultimi due giorni ha raggiunto picchi mai visti. (Il Fatto Quotidiano)
Lo ha detto oggi il presidente russo, Vladimir Putin, nel discorso alla nazione sulla guerra riportato dalle agenzie di stampa russe.Putin ha citato gli attacchi messi a segno con missili Atacms e il sistema Storm Shadow nelle regioni russe di Kursk e Bryansk. (Agenzia askanews)