Immobile e il suo addio alla Lazio, un amore finito

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Ciro Immobile, ex capitano della Lazio, ha recentemente rilasciato un'intervista a Sky Sport in cui ha ripercorso gli ultimi mesi della sua carriera, segnati dalla separazione dal club biancoceleste. Dopo otto anni intensi, durante i quali ha segnato oltre 20 gol a stagione e vinto una Scarpa d'Oro, Immobile ha deciso di lasciare la Lazio la scorsa estate, trasferendosi al Besiktas in Turchia.

Il bomber di Torre Annunziata ha spiegato come, dopo l'addio di Sarri, si sia trovato in un vortice di scetticismo e incertezze che hanno influenzato negativamente il suo rendimento. Nonostante i successi ottenuti con la maglia biancoceleste, Immobile ha ammesso di non sentirsi più lucido e di aver perso la serenità necessaria per continuare a giocare ad alti livelli. Anche la sua famiglia, in particolare la moglie, aveva notato un cambiamento nel suo atteggiamento, segno che la situazione stava diventando insostenibile.

Il passaggio dal celeste della Lazio al bianconero del Besiktas è stato particolare, ma Immobile si è adattato rapidamente alla nuova realtà, segnando già 13 gol in 20 partite ufficiali. L'attaccante ha sottolineato come il trasferimento in Turchia gli abbia permesso di ritrovare la tranquillità e la fiducia in se stesso, elementi fondamentali per un calciatore del suo calibro.

Nel frattempo, la Lazio ha ripreso a vincere in campionato, interrompendo una tradizione negativa che durava da anni. Tuttavia, la squadra deve fare i conti con gli infortuni di Pedro e Noslin, mentre due grandi ex, tra cui lo stesso Immobile, hanno fatto visita ai vecchi compagni a Formello