Borsa: l'Asia chiude in tenuta, bene Hong Kong e la Cina

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

Mercati azionari asiatici e dell'area del Pacifico generalmente positivi, con Tokyo e Seul che hanno ondeggiato attorno alla parità. Dopo la chiusura in rialzo di Wall street, Hong Kong è salita di un punto percentuale, con Shanghai in aumento dell'1,2% e Shenzhen dell'1,1%. In crescita dello 0,2% la conclusione di Sidney. I futures sui listini europei che oggi apriranno (per mezza giornata con orari variabili) sono incerti, con Milano e Francoforte chiusi completamente per la vigilia di Natale (Tuttosport)

Su altre testate

Secondo Reuters, il governo sta preparando un bilancio record di 735 miliardi di dollari per l'anno fiscale che inizierà ad aprile. Inoltre, Kazuo Ueda, governatore della BoJ (Banca del Giappone), ha indicato che l'obiettivo di inflazione del 2% potrebbe essere raggiunto il prossimo anno. (Business Community)

Giornata fiacca per l'indice nipponico, che chiude gli scambi con una variazione percentuale pari a +0,07%. Chiusura del 23 dicembre (Teleborsa)

La Borsa di Tokyo ha interrotto una serie di sei sedute consecutive di flessione, registrando un significativo rimbalzo. Questa inversione di tendenza arriva nonostante le indicazioni della Federal Reserve americana che ha previsto tagli contenuti al costo del denaro nel 2025. (Borse.it)

Mercati asiatici in rialzo: cosa succede dopo il natale?

Le Borse asiatiche viaggiano in rialzo tranne la Cina. I mercati hanno accolto con favore i dati sull’inflazione Usa inferiori alle previsioni, che hanno attenuato le preoccupazioni sull’ipotesi che la Federal Reserve adotterà un tono più aggressivo con i tassi di interesse l’anno prossimo. (EOS Sistemi avanzati scrl)

In apertura il listino di riferimento Nikkei avanza dello 0,26% a quota 39,140.11, aggiungendo 103 punti. Sul mercato delle valute lo yen è poco variato, sul dollaro poco sopra a 157 e sull'euro a 163,30. (Tuttosport)

Mercati azionari asiatici e dell'area del Pacifico generalmente positivi, con Tokyo e Seul che hanno ondeggiato attorno alla parità. In crescita dello 0,2% la conclusione di Sidney. (QUOTIDIANO NAZIONALE)