Matthaus bacchetta l'Italia: "Addormentata sul 2-0: neanche a scuola dovrebbe succedere"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Matthaus bacchetta l'Italia: "Addormentata sul 2-0: neanche a scuola dovrebbe succedere" L'ex campione dell'Inter e della Nazionale tedesca, Lothar Matthäus, ha scritto la sua opinione sul sito di Sky Sport in Germania riguardo alla sfida pareggiata dalla squadra di Nagelsmann ieri sera contro l'Italia. Per Matthaus è da lodare il fatto che "la Germania ha messo alle strette i suoi avversari e non ha concesso nulla nel primo tempo", tanto che per l'ex Pallone d'Oro "questi sono stati i migliori 45 minuti del mandato di Julian Nagelsmann finora". (Milan News)
Ne parlano anche altri giornali
L day after della sconfitta azzurra contro la Germania nella semifinale di Nations League è segnato da un'ondata di critiche verso Gianluigi Donnarumma, ritenuto dai media internazionali e dai tifosi il principale responsabile del clamoroso gol del 2-0 subito a Dortmund. (Tiscali)
E dire che in Serie A li hanno aboliti. Al loro posto ora ci sono i «coni»: non di wafer con le palle di gelato, ma di plastica con i «palloni di ricambio». Il motivo della soppressione dei raccattapalle resta un mistero, ma tant'è. (il Giornale)
Tuttavia, ha disputato 90 minuti con la nazionale […] (CalcioNews24.com)

Il gol a porta vuota preso dalla Nazionale a Dortmund contro la Germania rientra nella fenomenologia di una nazione capace di dare il meglio di sé sull'orlo di un burrone ma che si ripiega nella svogliatezza e nella distrazione sulle piccole cose di tutti i giorni. (il Giornale)
Noel, il gol di Musiala, se lo inventa da solo, regalando velocemente la palla a Kimmich, che calcia al volo l’angolo per il numero 10 tedesco, pescato solo con la porta spalancata. Più di Musiala, più di Sané, l’eroe in Germania si chiama Noel Urbaniak, 15 anni, professione - si fa per dire - raccattapalle. (ilmessaggero.it)
LE PAROLE – «È stata una giornata di intenso lavoro e proficua collaborazione tra le […] Simonelli: «Siamo contenti! Ora manca questa cosa» 2"> Supercoppa 2025 2026, arriva l’indiscrezione: competizione confermata per 4 squadre. (CalcioNews24.com)