Alex ucciso a bastonate. "Era spaventato dal rito"

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Non era la prima volta che partecipava a un rito sciamanico, ma quello organizzato lo scorso 30 giugno all'Abbazia di Santa Bona a Vidor, nel Trevigiano, gli faceva paura. Alex Marangon, il barman di 25 anni trovato morto il 3 luglio sul greto del Piave in provincia di Treviso a quattro chilometri di distanza da dove era stato visto l'ultima volta al raduno new age, lo aveva confidato ad un amico. E ora queste confidenze, emerse in ambienti vicini alla famiglia del ragazzo, fanno parte dell'inchiesta per omicidio volontario a carico di ignoti aperta dalla Procura di Treviso dopo che l'autopsia di fatto ha escluso che Alex sia morto per un incidente. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Risentiti oggi 5 partecipanti all’evento. (Fanpage.it)

I due curanderi sciamatici I due curatori sciamatici sono cittadini sudamericani, Johnny Benavides e un altro di cui non è stato reso noto il nome: sono loro ad aver cercato di rincorrere Marangon, in preda probabilmente ad una crisi, all'esterno dell'abbazia, cercando di calmarlo. (ilgazzettino.it)

Cinque ragazzi sotto torchio per fare chiarezza sull’omicidio di Alex Marangon, il 25enne veneziano massacrato di botte durante un raduno sciamanico nell’abbazia di Vidor (Treviso) e poi gettato nel Piave (ilgazzettino.it)

Sabrina Bosser, la madre di Alex: “Chi era lì trovi il coraggio di parlare. Vogliamo giustizia”

Le testimonianze di cinque ragazzi, presenti al raduno sciamanico nell’abbazia di Vidor e ascoltati dai Carabinieri, potrebbero essere utili a fare luce sulla morte di Alex Marangon, il 25enne veneziano forse ucciso di botte e gettato nel Piave (Fanpage.it)

In parole povere il barista 25enne di Marcon, scomparso durante un raduno sciamanico all’abbazia Santa Bona di Vidor la notte tra il 29 e il 30 giugno e ritrovato cadavere in un isolotto del Piave a Crocetta del Montello nella tarda mattinata del 2 luglio, dopo due giorni e mezzo di ricerche, è stato ammazzato. (ilmessaggero.it)

Il loro ragazzo è sparito il 30 giugno scorso, inghiottito d… Sono sfiniti, tutti e tre. (La Stampa)