F1, Gp Austria: pole Verstappen davanti a Norris

Quarta la Ferrari di Sainz, sesto Leclerc Max Verstappen conquista la pole position del Gran Premio di Austria, undicesima tappa del Mondiale di F1. Il pilota olandese campione del mondo della Red Bull, poche ore dopo la vittoria nella gara sprint, domina anche in qualifica e con il tempo di 1’04″314 precede la McLaren di Lando Norris e la Mercedes di George Russell, a sua volta davanti alla Ferrari di Carlos Sainz (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se nelle precedenti occasioni la partenza dal palo era sfumata all'olandese per questione di millesimi, stavolta il pluricampione in carica sfodera una serie di giri inarrivabili per tutti gli avversari e prosegue nel weekend dominante sul tracciato di casa del proprio team. (Eurosport IT)

GP Austria, qualifiche: Verstappen in pole, poi Norris e Russell Verstappen: segnale di forza da parte del team (Autosprint.it)

Il colpo vincente per Verstappen è arrivato al secondo tentativo in 1'04"314. Rispetto alla qualifica valida per la griglia della sprint, l'olandese è parso cambiare passo (lavoro sul set-up dopo la sprint?) e sin dal Q2 è risultato imprendibile, formalizzando in Q3 una pole che sembrava già sua. (Autosprint.it)

Dietro le quinte del GP Austria: le mosse segrete di Red Bull e Ferrari

Pinterest Share Facebook (Corriere di Lamezia)

Norris supera Max ma esagera, venendo beffato da Piastri. Subito scintille nella sprint race del Gran Premio di Austria tra il campione del mondo e le due McLaren. (il Giornale)

Il dato caratteristico dei weekend Sprint risiede nella riduzione a una singola sessione di prove libere lo spazio in cui i team possono deliberare l’assetto ideale per la qualifica della Sprint e per la mini-gara del sabato. (La Gazzetta dello Sport)