Frosinone, un nuovo nome per l’attacco. In uscita assalto del Como per Mazzitelli

Serie B – Il calciomercato del Frosinone si scuote con un po’ di novità in arrivo. Nella giornata di ieri, come avevamo anticipato, l’attaccante Giuseppe Ambrosino è sbarcato a Fiuggi dove si è aggregato ai compagni e pertanto si aspetta solo che il club del Presidente Maurizio Stirpe ne dia l’ufficialità. Ma non è finita qui. Sempre riguardo il mercato in entrata, vicinissimo alla cromia giallazzurra l’esterno classe 2003 Filippo Distefano. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sindaco del paese, Toni Bosu racconta i momenti di paura ed elogia la macchina organizzativa che ha evitato danni ancora più gravi (video servizio Massimo Locci – intervista Alessandro Mele) Orotelli: il giorno dopo il grande rogo che ha interessato un’area vastissima, circa 450 ettari di macchia meditterranea, fino a lambire le abitazioni del paese. (La Nuova Sardegna)

Centinaia di ettari di foraggere, pascoli e boschi distrutti in poche ore; oltre 300 capi ovini morti e decine di migliaia di euro di danni alle strutture. A renderlo noto è Coldiretti, che sottolinea come a fare le spese del tremendo rogo siano state in particolare aziende di allevamento, boschi e uliveti. (Cagliaripad.it)

Stamattina alcuni focolai, alimentati dal forte vento di maestrale, hanno ridato vigore all'incendio, costringendo a un lavoro straordinario il corpo forestale, i barracelli di Pozzomaggiore, Bonorva e Semestene e i vigili del fuoco. (Il Messaggero Veneto)

Bruciano le campagne di Pozzomaggiore: in volo due Canadair e il SuperPuma

Non solo maltempo oggi sull’Italia. Mentre buona parte del Paese, da Nord a Sud, ha fatto i conti con piogge, temporali e danni e disagi associati, gli incendi hanno assediato Sicilia e Sardegna. In Sicilia, le temperature hanno raggiunto anche oggi i +40-41°C in modo isolato in alcune località del settore orientale, mentre in Sardegna i valori hanno già subito un calo a causa di un ciclone che avanza verso sud. (MeteoWeb)

E' però ancora impossibile fare una stima di danni perché si sta ancora operando sul campo e l'unico dato, ancora da certificare, è che nell'incendio di Orotelli (nel Nuorese, ndr) sono andati in fumo circa 400 ettari di territorio". (Il Messaggero Veneto)

Stamattina alcuni focolai, alimentati dal forte vento di maestrale, hanno ridato vigore all'incendio, costringendo a un lavoro straordinario il corpo forestale, i barracelli di Pozzomaggiore, Bonorva e Semestene e i vigili del fuoco. (L'Unione Sarda.it)