CALCIO, L'ARGENTINA PRESENTA RECLAMO DOPO GARA CON MAROCCO

Parigi 2024 ora per ora La Federcalcio argentina ha presentato un reclamo alla Fifa per quanto avvenuto in occasione del match con il Marocco che ha aperto il programma olimpico di Parigi 2024, perso 2-1 dall'Albiceleste. Lo ha annunciato in un post su X il presidente dell'Afa Claudio Tapia. "Abbiamo presentato ricorso alla commissione disciplinare della Fifa affinché vengano adottate le misure regolamentari adeguate e imposte sanzioni ai responsabili", ha spiegato. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Lucas Beltran, attaccante viola impegnato con la selezione olimpica argentina a Parigi, ha masticato amaro a causa dell'incredibile epilogo della gara d'esordio contro il Marocco. Questo il post del Vikingo su Instagram: (Viola News)

Il racconto de La Naçion: “Nemmeno nei tornei amatoriali”. I sospetti diplomatici. Il ct Mascherano ha denunciato furti di orologi e anelli (IlNapolista)

La federazione ha invitato la Fifa ad intervenire sul “grave incidente”. “Quello che è successo in campo è stato uno scandalo”, ha detto il tecnico dell’Argentina Javier Mascherano. (OglioPoNews)

Argentina-Marocco alle Olimpiadi, ricorso alla Fifa della federazione Albiceleste

Riassunto e punteggi della prima giornata delle Olimpiadi di Parigi. La partita di calcio Argentina-Marocco è stata sospesa per quasi due ore a causa delle invasioni di campo, mentre l'inno nazionale israeliano è stato fischiato a gran voce prima dello scontro con il Mali a Parigi I Giochi Olimpici di Parigi 2024 si sono aperti con una sorprendente vittoria per 2-1 della squadra di calcio maschile del Marocco contro i campioni panamericani dell'Argentina, a Saint-Étienne, in una partita caotica che è stata sospesa per quasi due ore dopo che diversi individui hanno fatto irruzione nel campo. (Euronews Italiano)

Tanto che l’Albiceleste ha segnato al 16’ di recupero in maniera alquanto rocambolesca: tiro, respinta del portiere, altro tiro deviato sulla traversa, colpo di testa ancora sulla traversa, la palla che finisce sui piedi di Cristian Medina e gol. (Corriere della Sera)

La Federcalcio argentina ha comunicato che farà ricorso dopo il caos nel match inaugurale col Marocco a Parigi 2024. (Sky Sport)