La neve torna ad imbiancare l'Alto Mugello: le previsioni meteo per la giornata di domani

La neve torna ad imbiancare l'Alto Mugello: le previsioni meteo per la giornata di domani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OKMugello - News dal Mugello INTERNO

Neve n.c. Font +: Stampa Commenta La veloce perturbazione di origine atlantica che si appresta a interessare l’Italia toccherà anche la Toscana, dove già dalla serata di oggi sono previste piogge. Ma è nella giornata di domani, venerdì 20 dicembre, che i fenomeni si faranno più intensi, in particolare vento forte, neve e mareggiate. Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo che, per i forti venti di libeccio in rapida rotazione a nord, nord-est interesserà, dalla mezzanotte alle 20 di venerdì, quasi tutto il territorio regionale, con esclusione di Versilia, Lucchesia e Valdarno inferiore (OKMugello - News dal Mugello)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo che, per i forti venti di libeccio in rapida rotazione a nord, nord-est interesserà, dalla mezzanotte alle 20 di venerdì, quasi tutto il territorio regionale. (Elbareport)

FIRENZE – La Regione Toscana ha emesso un’allerta meteo con codice giallo per domani, venerdì 20 dicembre Sono infatti previsti per domani venti di Libeccio in rapida rotazione a nord nord-est e neve sulle zone appenniniche oltre 600-700 metri di quota. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

Il forte vento delle ultime ore ha sferzato la provincia di Savona e tutta la Liguria, provocando anche gravi disagi. Il manufatto è stato scaraventato lì dal forte vento e secondo le prime rilevazioni il danno è importante. (La Stampa)

Vento e mareggiate, scatta l'allerta meteo

Con la Protezione Civile che chiede a tutti di fare attenzione alle condizioni meteo e alle possibili conseguenze nella giornata di venerdì 20 dicembre. Quella che dovrebbe vedere, secondo le previsioni, il passaggio di una perturbazione che in realtà sparirà presto, e che dovrebbe lasciare spazio al tempo buono, per quanto con temperature ancora in calo, nella giornata di sabato 21 dicembre e in quella di domenica 22. (LA NAZIONE)

SI preannuncia un venerdì tempestoso in Sardegna, stando alle previsioni della Protezione civile regionale: è stata appena diramata un’allerta per condizioni meteo avverse legate a vento e mareggiate. (L'Unione Sarda.it)

Una perturbazione in arrivo dell'Atlantico porterà freddo e vento anche sulla Toscana. Emessa un'allerta di codice giallo PROVINCIA DI LIVORNO — Una veloce perturbazione di origine atlantica che si sta avvicinando all’Italia toccherà anche la Toscana, dove già dalla serata di oggi sono previste piogge. (Qui News Elba)