Mattarella incontra Zelensky: “Pieno e costante sostegno all’Ucraina”

Mattarella incontra Zelensky: “Pieno e costante sostegno all’Ucraina”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

"Le confermo la determinazione dell'Italia a mantenere pieno, inalterato e costante sostegno all'Ucraina contro l'aggressione della federazione russa". Lo dice il Capo dello Stato Sergio Mattarella, ricevendo al Quirinale il presidente ucraino Volodomyr Zelensky. "Lo facciamo per l'amicizia che lega Ucraina e Italia – aggiunge Mattarella – per il rispetto delle regole della convivenza internazionale contro la pretesa di imporre con le armi la volontà a un altro paese e per la sicurezza dell'intera Europa". (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Zelensky sarà ospite del canale All News della Rai subito dopo l’incontro al Quirinale con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Rai Storia)

Intanto nell'offensiva nel Donbass ucraino, la Russia si scopre sempre più vulnerabile sul suo territorio. Nell'oblast di Krasnodar i detriti caduti hanno danneggiato un gasdotto in costruzione in una casa privata del distretto di Slavyansky, con diversi danni ma nessuna vittima. (Sky Tg24 )

E oggi è la volta del capo dello Stato, Sergio Mattarella. (Sky Tg24 )

Mattarella riceve Zelensky: "Bentornato a Roma: pieno, costante e inalterato sostegno a Kiev"

Mattarella riceve Zelensky: "Bentornato a Roma: pieno, costante e inalterato sostegno a Kiev" (La Stampa)

Zelensky è stato ricevuto al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Italia Oggi)

"Sono lietissimo di accoglierla nuovamente al Palazzo del Quirinale, lei ieri ha visto la presidente del Consiglio e anche io le confermo la determinazione dell'Italia a mantenere pieno, inalterato e costante sostegno all'Ucraina, contro l'aggressione della Federazione Russa. (Tiscali Notizie)