Angela Isaac, la ragazza che ha salvato un uomo dall’annegamento e Fratelli d’Italia dall’ignominia. Giusto lei, un’immigrata nigeriana

Angela Isaac, la ragazza che ha salvato un uomo dall’annegamento e Fratelli d’Italia dall’ignominia. Giusto lei, un’immigrata nigeriana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Mentre al Teatro Jolly di Palermo i massimi dirigenti siciliani di Fratelli d’Italia festeggiavano i due anni del governo Meloni e si compiacevano – attaccando la magistratura – delle loro politiche contro l’immigrazione, a Catania, nella centralissima via Etnea trasformata dalla pioggia in un fiume in piena, una ragazza nigeriana, Angela Isaac, salvava dall’annegamento un motociclista travolto dalla violenza dell’acqua. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Le previsioni della protezione civile e la mappa delle precipitazioni Per le prossime ore l’allerta gialla riguarderà alcune zone del Messinese, Palermitano, Trapanese e Agrigentino: “Sparse, anche a carattere di rovescio o temporale – si legge nel bollettino -, su Sicilia occidentale e nord-orientale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, specie sulle isole dello Stretto di Sicilia”. (Livesicilia.it)

Molte aree dell'Emilia-Romagna sono ancora sott'acqua dopo la pesante alluvione che ha colpito la regione nei giorni scorsi. Tuttavia, ora l'allerta si sposta all'estremo Sud, dove il tempo si manterrà ancora fortemente instabile nelle prossime ore. (iLMeteo.it)

Maltempo in Sicilia: i dati sulla pioggia caduta e sui danni causati Da Nord a Sud. Il maltempo tra Calabria e Sicilia ha provocato numerosi allagamenti e danni ingenti. In entrambe le regioni si sono verificati veri e propri nubifragi, e come già successo in Liguria, Toscana ed Emilia Romagna. (METEO.IT)

Crisi idrica, la pioggia non basta

SITUAZIONE ORE 7,30 Un fascia di alta pressione si sta irrobustendo sull'Europa centrale favorendo condizioni di stabilità su buona parte del Continente, ma all'altezza del Mediterraneo centrale è ancora presente una blanda circolazione depressionaria responsabile di locali fenomeni di instabilità che in modo sparso coinvolgono tratti delle nostre regioni occidentali (3bmeteo)

I nubifragi di ieri non bastano a salvare la Sicilia dalla siccità. Lo spiega il capo della Protezione civile regionale, Salvo Cocina: “La diga Ancipa, che rifornisce l’Ennese, si è alzata solo di 20 centimetri. (La Repubblica)

Sebbene le precipitazioni abbiano interrotto il lungo periodo di secca, l’acqua caduta non è stata sufficiente a risolvere l’emergenza idrica che affligge da mesi gran parte dell’isola. Diverse zone hanno registrato danni e allagamenti, mentre la Protezione civile continua a monitorare i principali invasi idrici della regione. (Telesud)