Ucraina, la pace trumpiana sta funzionando

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

Carlo Nicolato 23 marzo 2025 Domani in Arabia Saudita si terrà l’incontro tra una delegazione diplomatica statunitense e una ucraina. Sempre domani e sempre in Arabia Saudita è previsto un nuovo round di colloqui tra gli americani e i russi. Non è chiara la logistica e la tempistica dei due appuntamenti, ma quel che è certo è che i due tavoli disteranno pochi chilometri di distanza e ad entrambi si parlerà dell’attuazione di un cessate al fuoco limitato che riguarda solo infrastrutture energetiche, come richiesto da Mosca, in vista di una tregua più ampia e concreta. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Nella giornata di domenica la delegazione di Kiev ha incontrato quella statunitense a Riad a poche ore dal terribile attacco di droni russi contro Kiev, dove sono morte cinque persone, tra cui una bambina di cinque anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nell'attacco della notte morti anche una bimba di 5 anni e suo padre. Mosca: «Intercettati 59 droni ucraini» (Open)

Nove partite per inseguire un sogno che, fino a pochi mesi fa, sembrava irraggiungibile. La Roma si gioca la qualificazione alla prossima Champions League, fondamentale per stabilizzare i conti e mantenere i propri talenti. (CalcioNews24.com)

Ieri è stato il momento dell'Ucraina, oggi tocca al faccia a faccia Mosca-Washington. Hanno preso il via a Riad, in Arabia Saudita, i colloqui tra la delegazione russa e quella statunitense nel tentativo di raggiungere un accordo per tentare una tregua e proteggere Kiev. (Tiscali Notizie)

Usa puntano a tregua entro Pasqua L'Amministrazione Trump punterebbe a un accordo tra Ucraina e Russia per una tregua entro il 20 aprile 2025, dunque entro Pasqua, secondo alcune indiscrezioni riportate da Bloomberg. (Il Giornale d'Italia)

Almeno dieci persone sono state uccise, tra cui una bambina di cinque anni, a causa di un attacco di droni russi a Kiev e in varie zone dell'est e del sud dell'Ucraina. Cominciati domenica i colloqui con gli Stati Uniti per cessate il fuoco contro strutture energetiche e nel Mar Nero Un attacco sulla capitale ucraina Kiev, avvenuto nelle prime ore di domenica, ha preceduto l'avvio nel pomeriggio a Riyad dei negoziati per il cessate il fuoco in Arabia Saudita (Euronews Italiano)