Attentato in Germania, fonti Viminale: “In Italia allerta ai massimi già dall’attacco di Hamas”

Attentato in Germania, fonti Viminale: “In Italia allerta ai massimi già dall’attacco di Hamas”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

L'indicazione del ministero dell'Interno e Prefetti e Questori era e resta quella di aggiornare in continuazione i "dispositivi di sicurezza" Tutte le attività di “prevenzione dal rischio attacchi terroristici” e di “presidio degli obiettivi sensibili” in Italia sono ai “livelli massimi” già dalla strage di Hamas del 7 ottobre 2023. È quanto riferiscono fonti del Ministero dell’Interno in relazione all’attentato di Magdeburgo in Germania, dove un uomo a bordo di un’auto si è lanciato sui visitatori del mercato di Natale uccidendo 4 persone e ferendo almeno altre 60. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Attentato in Germania, Meloni: "Solidarietà al popolo tedesco" 21 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La voglia di esultare, tuttavia, non c'era. I ragazzi di Christian Titz sono primi nella serie B tedesca insieme ad altre tre squadre e nelle ultime ore hanno stravinto il big match sul campo del Dusseldorf segnando addirittura cinque gol. (Corriere della Sera)

L'"immediato rafforzamento" della vigilanza nelle aree "maggiormente attrattive sotto il profilo turistico e commerciale", dove vengono allestiti "mercatini e fiere natalizie", nonché sui siti che ospitano "eventi di intrattenimento" e gli obiettivi sensibili ed i siti ritenuti a rischio, è stato disposto con una circolare di polizia inviata a prefetture e questure dopo l'attentato di Magdeburgo, a quanto si apprende. (Tiscali Notizie)

Rabbia e paura a Magdeburgo dopo l'attentato ai mercatini di Natale

"Spero che non salga il numero delle vittime, perché non c'è giustificazione alcuna. Stavo leggendo le intepretazioni, le più diverse su questo assassino saudita che starebbe con tizio, starebbe con caio, uno che investe dei bambini, o degli anziani, o chiunque nei giorni di festa, è un criminale, un folle un delinquente, qualunque sia la sua pseudo- idea". (Tiscali Notizie)

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, accompagnato dal ministro dell'Interno Nancy Faeser, ha visitato la città di Magdeburgo, dove almeno quattro persone sono state uccise e decine sono rimaste ferite dopo che un'auto è piombata su un affollato mercatino di Natale, in quello che i funzionari hanno definito un attacco deliberato. (Corriere TV)

Rabbia e paura a Magdeburgo dopo l'attentato ai mercatini di Natale 21 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)