Trump annuncia: “Sarò ai funerali di Jimmy Carter”

Trump annuncia: “Sarò ai funerali di Jimmy Carter”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Il 9 gennaio Donald Trump ha annunciato che parteciperà ai funerali di stato dell'ex presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter, morto questo fine settimana all'età di 100 anni. "Sarò lì. Siamo stati invitati", ha detto il presidente eletto rispondendo alla domanda di un giornalista durante una festa di Capodanno organizzata nella sua residenza in Florida. Donald Trump, tuttavia, ha rifiutato di rivelare se avesse parlato o meno con persone vicine all'ex presidente. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente venezuelano, Nicolas Maduro, si è unito al cordoglio generale per la morte dell'ex presidente americano Jimmy Carter, scomparso all'età di 100 anni. Parlando durante un evento pubblico, Maduro ha parlato del premio Nobel per la Pace sottolineando le sue ottime relazioni con l'America Latina e con il Venezuela. (Il Sole 24 ORE)

«La parabola di Jimmy Carter è una vera epopea americana. Ma se fosse morto negli anni Ottanta come lui si aspettava – gi… (la Repubblica)

Dalla Casa Bianca al Carter Center, il suo impegno per la pace, i diritti umani e la dignità delle persone resterà un esempio per il mondo. (GiornaleSM)

I leader del mondo omaggiano Carter. Funerali dell’ex presidente Usa il 9 gennaio

Se non altro per far posto ad altre figure e ad altri racconti di cui la nostra memoria si affolla ogni giorno senza che noi riusciamo quasi mai a metterla in ordine. Caro direttore, per un attimo la notizia della scomparsa ha regalato a Jimmy Carter la fioca luce dei nostri ricordi. (La Stampa)

Omaggi come fiori, la bandiera degli Stati Uniti, cartoline e candele continuano ad arrivare al Carter Presidential Center per onorare l'ex presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter. (Tiscali Notizie)

Perfino Donald Trump, che tra meno di un mese entrerà alla Casa Bianca e qualche giorno fa aveva definito il suo predecessore dem un "idiota" per aver ceduto il canale di Panama, lo ha ricordato come un uomo al quale essere grati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)