Migranti, è scontro sulla riforma del decreto flussi

Migranti, è scontro sulla riforma del decreto flussi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica INTERNO

Il decreto flussi per l’ingresso in Italia dei lavoratori extracomunitari non funziona, e va cambiato: sindacati, organizzazioni datoriali e terzo settore ieri a Palazzo Chigi si sono trovati pienamente d’accordo su questo primo passo. Ma qui finiscono le convergenze, perché a una richiesta abbastanza generalizzata di abolizione del Click Day, e di forte semplificazione delle procedure, il sottos… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Precompilazione delle domande per definire prima i fabbisogni reali di manodopera. Un tetto massimo di domande per datore di lavoro, in base alle dimensioni dell’azienda. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Si è tenuto oggi, a Palazzo Chigi, l’incontro tra il Governo e i sindacati sulle nuove norme in preparazione in materia di immigrazione. (Governo)

Abolizione del click day e riorganizzazione delle quote di ingresso di lavoratori e lavoratrici nel Paese. Si va verso l'eliminazione del click day per il decreto Flussi. Secondo Fidaldo, la federazione dei datori di lavoro domestico, però, non è sufficiente. (Informazione Fiscale)

Aumentare i click day, ma senza cambiare la Bossi-Fini: ecco la ricetta del governo per i lavoratori stranieri

Roma, 23 set. – Rivedere il sistema degli ingressi, superando i troppi ostacoli burocratici, garantire tempi certi per far coincidere esigenze delle imprese e dei lavoratori e potenziare la rete del lavoro agricolo di qualità per eliminare gli spazi di manovra per il caporalato. (Agenzia askanews)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il governo vuole aumentare il numero di click day e le quote d'ingresso per i lavoratori extracomunitari e combattere le frodi emerse nel mercato dei visti. Incontrando a palazzo Chigi sindacati e imprese, il sottosegretario Mantovano ha illustrato il prossimo intervento sul decreto flussi (Fanpage.it)