Antonio Casagrande morto, addio all’attore partenopeo. Il figlio Maurizio: “Se ne va un pezzo della mia anima”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alla fine degli anni Novanta, con il figlio Maurizio e con Vincenzo Salemme prende parte ad Amore a prima vista, ricoprendo il ruolo di padre del protagonista.

Spero tanto che tu dall’alto possa sentire tutto l’amore e l’ammirazione di quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti.

“E con oggi se ne va un pezzo della mia anima.

Successivamente ha partecipato a Una donna per la vita (2011) e Babbo Natale non viene da Nord (2015) diretto dal figlio Maurizio Casagrande

È morto il 27 luglio all’età di 91 anni Antonio Casagrande, attore partenopeo padre del noto attore Maurizio Casagrande. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Spero tanto che tu dall'alto possa sentire tutto l'amore e l'ammirazione di quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti. Maurizio Casagrande in visita al Messaggero.it (ilmessaggero.it)

Tantissimi anche i comuni cittadini, accorsi davanti alla chiesa per l'ultimo saluto ad Antonio Casagrande A cura di Giuseppe Cozzolino. I funerali di Antonio Casagrande. (Fanpage.it)

Addolorato, ma anche amareggiato: «Napoli on ha riconosciuto davvero la sua grandezza. Quando sono stati fatti omaggi ad Eduardo non è mai stato tra i capofila, eppure molti lo considerano il più bravo della classe di attori cresciuta attorno a lui. (ilmattino.it)

Si sono svolti nella parrocchia di San Giovanni dei Fiorentini (in piazza degli Artisti a Napoli), i funerali di Antonio Casagrande. "Ho portato, a nome del sindaco Manfredi, il saluto della Città e la testimonianza dell'affetto dei napoletani ad Antonio Casagrande, uno degli interpreti più espressivi del nostro teatro, a lungo protagonista dello spettacolo partenopeo (La Repubblica)

Troveremo il modo migliore per ricordare la sua figura ed il patrimonio artistico che ci ha lasciato. (Comune di Napoli)

Approdammo alla corte di Eduardo insieme, siamo sempre stati legati». È il turno di Vincenzo Salemme, molto commosso: «Lo conoscevo da sempre e divenni suo amico tramite Maurizio. (ilmattino.it)