Germania, resa dei conti sui tagli al bilancio: il governo Scholz verso il baratro

Germania, resa dei conti sui tagli al bilancio: il governo Scholz verso il baratro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la Repubblica ESTERI

BERLINO — Il governo Scholz potrebbe scoppiare il giorno dopo le elezioni più importanti dell’anno. E se la maggiore potenza europea rimanesse senza guida dopo un eventuale ritorno dell’uragano Trump alla Casa Bianca, c’è da chiedersi morettianamente se nel mondo si noterà di più. Certo è che a Berlino, dopo mesi di agonia della maggioranza più rissosa della storia, tutti si sono segnati due date sul calendario. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Il cancelliere Olaf Scholz è allarmato per lo stato di crisi in cui versa il suo governo e vuole vedere i colleghi, il vicecancelliere verde Robert Habeck e il ministro delle Finanze Christian Lindner, in incontri ristretti a tre prima di un vertice di coalizione che si terrà mercoledì prossimo. (Il Fatto Quotidiano)

Montano le tensioni interne alla maggioranza di governo in Germania dopo la diffusione di un documento di Christian Lindner, leader dell’FDP, in cui si delinea un piano economico che contraddice le politiche della coalizione. (ISPI)

Si ripete quindi la riunione di ieri per salvare la coalizione del governo tripartita, indetta da Scholz, che si confronterà con il capo delle Finanze, il liberale Christian Lindner, e il capo dell’Economia e Clima, il vicecancelliere verde Robert Habeck. (Liberoquotidiano.it)

Germania. Governo in bilico, Berlino verso la resa dei conti

Da Il Fatto (sbilanciamoci.info)

Domani è prevista la riunione … Tra ieri, oggi e domani, il cancelliere Olaf Scholz incontrerà più volte i leader degli altri partiti. (Il Fatto Quotidiano)

Reuters (Avvenire)