Volta Catalunya, Ayuso fa le prova per un grande Giro: battuto Roglic in salita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
La Gazzetta dello Sport SPORT

Ancora Juan Ayuso, ancora una vittoria del 22enne spagnolo della Uae-XRG sulla strada del Giro d’Italia. Re della Tirreno-Adriatico, Ayuso ha vinto la terza tappa della Volta Catalunya, 219 km e arrivo in salita a La Molina, battendo in una volata serrata Primoz Roglic, che pure è atteso a maggio dalla corsa della Gazzetta. Miglior italiano Lorenzo Fortunato (XDS-Astana), 27° a 19”: Ayuso è anche il nuovo leader della generale, giovedì altro arrivo in salita. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Non era la salita più dura del mondo, ma vedere un arrivo al fotofinish al termine di una volata lunga non è certo usuale, quando la strada sale. Terza piazza per Landa, poi Martinez, Van Eetvelt, Mas e Bernal in un arrivo che ha esaltato gli scalatori. (TUTTOBICIWEB.it)

Arrivano le prime vere montagne alla corsa spagnola, che quest'oggi propone una frazione di 218,5 chilometri da Viladecans a La Molina che comprende quattro GPM e circa 5000 metri di dislivello, la maggior parte dei quali concentrati negli ultimi 75 chilometri. (SpazioCiclismo)

La terza tappa della Volta a Catalunya 2025 premia Juan Ayuso. Il corridore della UAE Team Emirates XRG si è imposto sull'arrivo de La Molina, il primo in quota di questa edizione della corsa catalana, riuscendo prima a superare e poi a resistere al ritorno di Primož Roglič (Red Bull-Bora-hansgrohe). (SpazioCiclismo)

Durante la corsa, Primoz Roglic ha cercato di mantenere il suo vantaggio, ma Ayuso ha atteso il momento giusto per attaccare. (InBici)

La terza tappa della Volta a Catalunya 2025, la prima con un arrivo in quota, ha visto fra i protagonisti un corridore che ultimamente ha fatto fatica a ritagliarsi i suoi spazi, almeno in termini di risultati. (SpazioCiclismo)

Ayuso batte Roglic al fotofinish e va in testa alla generale (Eurosport IT)