Italia-Cina, Mattarella:serve riequilibrio import-export e investimenti

Italia-Cina, Mattarella:serve riequilibrio import-export e investimenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Pechino, 12 nov. – “Per quanto riguarda il rapporto tra importazioni ed esportazioni vi è una esigenza di riequilibrio da parte nostra sottolineata più volte negli incontri di questi giorni e per quanto riguarda gli investimenti quelli italiani in Cina continuano a crescere e il governo li sostiene, mentre sono molto più bassi quelli cinesi in Italia, anche quello e un riequilibrio da cercare”. Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel corso dell’incontro con gli imprenditori italiani a Canton nel corso della visita di Stato in Cina. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita di Stato nella Repubblica Popolare Cinese, visita il cimitero dei missionari cattolici a Hangzhou e rende omaggio alla Tomba del gesuita Prospero Intorcetta. (Il Sole 24 ORE)

GROTTAFERRATA (Luciana Vinci) – La giornata conclusiva di Transiti è stata pensata non tanto per chiudere un Festival, ma per aprire molteplici discorsi. Si è svolta a Grottaferrata, città dalla storia millenaria, città dell’abbazia, città del libro, città delle biblioteche. (Cronache Cittadine)

Chiude il cerchio parlando agli imprenditori, Sergio Mattarella, con loro nella città di Canton il Presidente della Repubblica traccia il bilancio conclusivo di sei giorni di visita ufficiale in Cina. (ilmessaggero.it)

Prosegue la visita di Mattarella in Cina, da Hangzhou a Canton

La scorsa settimana il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato in visita ufficiale nella Cina Popolare. Durante la sua visita ha incontrato, tra l’altro, il presidente cinese Xi Jinping, il primo ministro Li Quiang e il presidente dell’Assemblea nazionale del popolo Zhao Leji. (Nicola Porro)

"Sei giorni -ha sottolineato il Capo dello Stato incontrando la collettività italiana della circoscrizione consolare- di intensi rapporti, colloqui, incontri, tutti contrassegnati da grande amicizia, volontà di collaborazione bilaterale innanzi tutto tra Italia e Cina e anche nell'ambito dell'Unione europea per la collaborazione tra Unione europea e Cina. (Civonline)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella prosegue la sua visita di Stato in Cina; il capo dello Stato ha reso omaggio nel Cimitero dei Missionari Cattolici alla Tomba del gesuita Prospero Intorcetta; e ha avuto un colloquio con il Segretario Provinciale del Partito Comunista Cinese, Wang Hao. (QUOTIDIANO NAZIONALE)