Sciopero dei mezzi a Roma oggi 21 marzo: metro aperte ma corse Atac e Cotral a rischio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Metro aperte a Roma nel giorno dello sciopero del trasporto pubblico locale di 24 ore. A quanto reso noto da Atac, sono attive le linee A, B/B1, C e la Termini-Centocelle con possibili riduzioni di corse fino alle 17. Anche per bus e tram possibili riduzioni di corse. Lo sciopero di 24 ore è stato proclamato su scala nazionale dai sindacati Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas, Sgb e Cub Trasporti. A Roma l'agitazione coinvolge la rete Atac, i bus periferici gestiti dagli operatori privati e le linee regionali gestite da Cotral, comprese le ferrovie Roma-Viterbo e la Metromare verso Ostia (Corriere Roma)

Su altri media

Una mobilitazione in cui vengono chiesti incrementi salariali, condizioni di lavoro meno usuranti, maggiore sicurezza per lavoratori e passeggeri e contro le privatizzazioni. Oggi sarà l’ennesimo venerdì nero per il trasporto pubblico italiano, con uno sciopero nazionale di 24 ore del settore tpl annunciato negli scorsi giorni da Cub Trasporti, Sgb, Cobas Lavoro privato e Adl Cobas. (Il Sole 24 ORE)

Una mobilitazione in cui vengono chiesti incrementi salariali, condizioni di lavoro meno usuranti, maggiore sicurezza per lavoratori e passeggeri e contro le p… (la Repubblica)

L’azione di protesta coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori delle infrastrutture ferroviarie, delle imprese ferroviarie e dei servizi correlati, in adesione al Contratto della Mobilità – Area Attività Ferroviarie. (Uiltrasporti)