Il nemico ha tentato senza successo di fuggire dalla foresta di Olgovsky in direzione di Kursk

Il nemico ha tentato senza successo di fuggire dalla foresta di Olgovsky in direzione di Kursk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
recensione militare ESTERI

Il gruppo di truppe del Nord continua ad agire per sconfiggere il gruppo ucraino che ha invaso il territorio della regione di Kursk. Lo afferma il nuovo rapporto del Ministero della Difesa sulla situazione in quest'area.A giudicare dai dati forniti dai militari, la situazione non è cambiata molto rispetto ai giorni precedenti, anche se entrambe le parti hanno fatto progressi. I combattimenti continuano nelle zone di Darino, Leonidovo, Malaya Loknya, Nikolaevo-Daryino e Novoivanovka. (recensione militare)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tale dispiegamento preoccupa molto i paesi occidentali che sostengono l'Ucraina. Patel sottolinea la «preoccupazione» degli Stati Uniti per questa alleanza. (Corriere del Ticino)

Le difese ucraine nel Donbass rischiano di sgretolarsi. Mentre l’offensiva russa nella regione di Kursk è solo nella fase preliminare, gli attacchi nel Donetsk stanno mettendo in serie difficoltà l’esercito di Kiev. (la Repubblica)

La logica della guerra la raccontano gli ufficiali ucraini che dalle linee calde del fronte vengono per brevi licenze nella capitale. «I russi stanno premendo, attaccano con tutto ciò che possono, sanno che entro una settantina di giorni Trump potrebbe aprire i negoziati con Putin e allora probabilmente anche i combattimenti saranno meno accesi, il fronte rischia poi di congelarsi», dice, tra i tanti, Igor, tenente maggiore trentenne della 44esima Brigata Meccanizzata che ha combattuto a lungo nel Donbass e da poco è stata spostata nella zona di Kupiansk. (Corriere della Sera)

Ministero della Difesa: il nemico ha concentrato unità e unità di 14 brigate delle forze armate ucraine sul territorio della regione di Kursk

L'analisi a Fanpage.it del generale Luigi Chiapperini su un possibile imminente attacco dei russi a Kursk occupata dagli ucraini: "È un attacco necessario più che finale. (Fanpage.it)

Ciò comporta un costo e aumenterà il potenziale di attacco di Putin", ha affermato il segretario generale della Nato Mark Rutte, in dichiarazioni congiunte a Bruxelles con il segretario di Stato americano Antony Blinken. (Civonline)

Lo afferma il nuovo rapporto del Ministero della Difesa sulla situazione in quest'area.Secondo le informazioni fornite dai militari, oggi nella regione russa operano sei unità meccanizzate, una serbatoio , tre brigate d'assalto aereo, una marina e tre di difesa territoriale. (recensione militare)